rotate-mobile
Dinamica da chiarire / Montale / Via Emilia Parmense

Schianto frontale davanti all'area di servizio, gravissimo un motociclista

Incidente lungo la via Emilia a Montale. Sul posto mezzi del 118, l'eliambulanza e la Polizia locale

Un gravissimo incidente stradale si è verificato nella tarda mattinata di domenica 3 settembre lungo la via Emilia a Montale. Un violentissimo scontro frontale tra una moto e un'auto davanti all'ingresso di un'area di servizio. Le cause e la dinamica sono ancora in fase di accertamento da parte degli agenti della polizia locale di Piacenza che sono intervenuti sul posto con diverse pattuglie per effettuare i rilievi.
L'impatto frontale tra la moto e l'auto, una Bmw, è stato violentissimo, e il motociclista, un 37enne di Milano, è stato sbalzato dalla sella: dopo l'impatto con il parabrezza della vettura - andato in frantumi - è poi finito a terra sull'asfalto. Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 con l'automedica e l'ambulanza della Croce bianca. Ma la gravità delle ferite riportate dal motociclista ha richiesto l'intervento dell'eliambulanza che poco dopo è atterrata sul posto. Il 37enne è stato trasportato d'urgenza in volo all'ospedale Maggiore di Parma.
Gli agenti della Polizia locale hanno raccolto alcune testimonianze ed effettuato i rilievi, mentre il traffico lungo la via Emilia è stato fatto defluire, in quel punto, con un senso unico alternato. Una squadra di Sicurezza e Ambiente si è occupata del ripristino della sede stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto frontale davanti all'area di servizio, gravissimo un motociclista

IlPiacenza è in caricamento