rotate-mobile
Incidenti stradali San Giorgio Piacentino / Via Dante Alighieri

Schianto frontale a San Giorgio, motociclista muore sul colpo

Un motociclista è morto in un tremendo incidente avvenuto alle 16,30 sulla provinciale di Carpaneto alle porte di San Giorgio. Si è schiantato contro un'auto ed è stato sbalzato a 50 metri in un campo. E' morto sul colpo

Un motociclista è morto in un tremendo incidente avvenuto alle 16,30 sulla provinciale di Carpaneto alle porte di San Giorgio. Si è schiantato contro un'auto che proveniva dalla direzione opposta ed è stato sbalzato a 50 metri in un campo. E' morto sul colpo nonostante il rapido intervento dell'automedica del 118 da Piacenza e dell'ambulanza della pubblica assistenza. Sul posto sono intervenuti per i rilievi i carabinieri di San Giorgio e Pontenure. La vittima è Samir Byku, albanese di 28 anni residente a Podenzano

Frontale con un'auto. Muore un motociclista ©ilPiacenza

Stando alla prima ricostruzione della dinamica, il motociclista stava percorrendo la provinciale in direzione di Carpaneto. Poco dopo l'abitato di San Giorgio, nell'affrontare una curva a destra, la sua moto avrebbe sbandato di colpo invadendo in pieno l'altra corsia. In quel momento stava arrivando una Fiat Stilo, condotta da un piacentino, che stava viaggiando verso San Giorgio.  Sembra che il motociclista non abbia fatto nemmeno in tempo a frenare perché sull'asfalto non sarebbero state trovate tracce.

L'impatto è stato di una violenza inaudita. La moto ha centrato in pieno la vettura, scavalcandola e rompendosi in due pezzi. Il motore con l'avantreno è rimasto vicino al luogo dell'urto, mentre il resto del telaio e il motociclista sono stati sbalzati a cinquanta metri, oltre il guard rail, nel campo di fianco alla carreggiata. Nell'urto il 28enne ha anche perso il casco integrale che indossava e che si è spezzato. Il corpo dell'albanese è finito a terra, immobile, dove lo hanno trovato i soccorritori del 118 accorsi da San Giorgio e da Carpaneto con due ambulanze.

Intanto da Piacenza è arrivata l'automedica del 118 con medico, infermiere e autista soccorritore. Le condizioni del ferito sono apparse subito disperate e sono state avviate le manovre di rianimazione sul posto. Purtroppo senza esito.La strada è stata chiusa completamente al traffico in quel tratto, mentre i carabinieri di San Giorgio e di Pontenure si sono occupati dei rilievi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto frontale a San Giorgio, motociclista muore sul colpo

IlPiacenza è in caricamento