rotate-mobile
Incidenti stradali Cadeo / Via della Chiusa

Schianto contro un'auto all'incrocio, due motociclisti d'urgenza all'ospedale

Grave incidente stradale sulla strada tra Roveleto di Cadeo e Chiavenna, all'altezza dell'incrocio della Chiusa. Sul posto i mezzi del 118, vigili del fuoco e carabinieri ieri del Norm di Fiorenzuola

Un uomo e una donna, 40enni, sono rimasti seriamente feriti nella prima serata di domenica 5 settembre a causa di un grave incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale tra Roveleto di Cadeo e Chiavenna Landi, all'incarico della Chiusa, e che ha coinvolto una moto e un'auto. La coppia era in sella a una Ducati che ha centrato in pieno una Skoda che - stando a una prima ricostruzione della dinamica - gli avrebbe tagliato la strada all'improvviso all'incrocio. L'impatto è stato molto violento, ed entrambi sono stati sbalzati dalla sella finendo a terra feriti.
Per soccorrerli sono intervenuti i sanitari del 118 a bordo delle auto infermieristiche giunte in breve da Cadeo e da Fiorenzuola, insieme a due ambulanze (Pubblica assistenza di Fiorenzuola e Pubblica di Cortemaggiore). Sul posto anche una squadra dei vigili del fuoco. La dinamica e le cause dell'incidente sono al vaglio dei carabinieri del Norm della Compagnia di Fiorenzuola intervenuti sul posto con una pattuglia per effettuare i rilievi.
I due motociclisti sono stati trasportati d'urgenza all'ospedale di Piacenza con le ambulanze: le loro condizioni sono serie, ma non sarebbero in pericolo di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto contro un'auto all'incrocio, due motociclisti d'urgenza all'ospedale

IlPiacenza è in caricamento