rotate-mobile
Dinamica al vaglio dei carabinieri / Rivergaro

In moto contro un'auto, due feriti sulla 45

Incidente nel centro abitato di Rivergaro: sul posto è atterrata anche l'eliambulanza

È di due feriti il bilancio dell'incidente stradale che ha visto coinvolta una coppia di motociclisti lungo la statale 45 a Rivergaro nel tardo pomeriggio di martedì 28 maggio. A finire all'ospedale sono stati i due che erano in sella alla moto: un uomo di 36 anni (trasportato in eliambulanza all'ospedale di Parma) e una donna di 38 anni portata dal 118 all'ospedale di Piacenza. Entrambi sono piacentini.
La dinamica e le cause sono ancora al vaglio dei carabinieri della stazione di Rivergaro (sul posto anche il comandante Roberto Guasco) che sono intervenuti con due pattuglie. Un'ipotesi - ancora da confermare però - sarebbe quella di un sorpasso da parte della moto, che viaggiava in direzione di Piacenza, mentre una Peugeot che la precedeva stava svoltando a sinistra.
Dopo l'impatto con la fiancata della vettura, i due motociclisti sono finiti a terra. Tra i primi ad arrivare sul posto i soccorritori della Pubblica assistenza della Valnure in postazione a Rivergaro e un'ambulanza della Pubblica assistenza di Travo. Insieme a loro anche i sanitari arrivati da Piacenza con l'autoinfermieristica. 
Le condizioni del motociclista però sono parse abbastanza serie ed è stato quindi disposto anche l'intervento dell'eliambulanza del 118, che poco dopo è atterrata lì vicino. Il 34enne, che non sarebbe comunque in pericolo di vita, è stato trasportato in volo all'ospedale Maggiore, mentre la donna che era con lui, che ha riportato traumi meno gravi, è stata trasportata in ambulanza all'ospedale di Piacenza.
Illesi i due ragazzi che erano a bordo della vettura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In moto contro un'auto, due feriti sulla 45

IlPiacenza è in caricamento