rotate-mobile
Incidenti stradali San Giorgio Piacentino / Via Dante Alighieri

Auto invade la corsia opposta, schianto sulla Provinciale. Ferita anche una bambina

Grave scontro frontale a San Giorgio, all'incrocio con la strada per Costa Pelata. Sul posto la polizia stradale con i vigili del fuoco e i mezzi del 118

E' di tre feriti il bilancio del grave incidente stradale avvenuto alle porte di San Giorgio nel pomeriggio di domenica 17 dicembre. Tre auto sono rimaste coinvolte in uno scontro molto violento, pare causato da una vettura di queste che avrebbe invaso la corsia opposta per causa ancora al vaglio degli agenti della Polizia stradale di Piacenza. Tra i feriti anche una bambina di 5 anni, un uomo e una donna. Tutti sono stati trasportati dal 118 al pronto soccorso di Piacenza, ma fortunatamente sembra che nessuno si trovi in gravi condizioni. 
Come detto, la dinamica e le cause dell'incidente - avvenuto all'incrocio con la strada per Costa Pelata - sono ancora al vaglio della Stradale di Piacenza. Pare che una delle auto coinvolte, mentre viaggiava in direzione di Carpaneto, abbia invaso all'improvviso la corsia opposta, urtando una prima vettura di striscio, e centrando poi in pieno una seconda auto.
L'intervento dei vigili del fuoco di Fiorenzuola e del 118 è stato rapidissimo: sul posto l'automedica e due ambulanze (Pubblica Carpaneto e Pubblica di San Giorgio). Poi il trasporto dei feriti all'ospedale.

Scontro frontale a San Giorgio ©ilPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto invade la corsia opposta, schianto sulla Provinciale. Ferita anche una bambina

IlPiacenza è in caricamento