rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali La Verza / Strada alla Verza

Incidenti sulla Statale 45: due motociclisti feriti

Due episodi in contemporanea a La Verza e Ponte Organasco nel primo pomeriggio del 2 luglio. Sul posto i mezzi del 118, l'eliambulanza e la polizia municipale

Due motociclisti sono rimasti feriti nel primo pomeriggio del 2 luglio a causa di altrettanti incidenti stradali avvenuti sulla Statale 45. Il primo è avvenuto intorno alle 14,30 a La Verza dove un motociclista 40enne è rimasto coinvolto nello scontro con altri due mezzi, un’auto che proveniva dalla direzione opposta e un furgone. L’uomo, in sella a una moto Yamaha, è finito a terra riportando un trauma cranico ed è stato soccorso dai volontari della Croce rossa di Piacenza con l’ambulanza insieme ai sanitari del 118 arrivati con l’automedica. Trasportato in ospedale a Piacenza, non si trova in pericolo. La dinamica è invece al vaglio degli agenti della polizia municipale di Piacenza intervenuti con due pattuglie.

L’altro incidente, più grave e che ha richiesto anche l’intervento dell’eliambulanza, è accaduto quasi contemporaneamente vicino a Ponte Organasco, sempre sulla Statale 45, poco prim del bivio per Cerignale. Qui, nei prssi di una curva, è avvenuto uno scontro frontale fra una moto e un’auto, e il motociclista ha riportato gravi traumi gli arti e un trauma cranico. L'uomo ha anche rischiato di finire nel burrone, ma è stato savato dal guard rail. Sul posto il personale della Croce rossa di Marsaglia e Ottone ha subito prestato i primi soccorsi, poi ha trasportato il ferito al campo sportivo dove è stato preso in carico dai sanitari dell’elisoccorso di Parma. Seppure le condizioni del ferito siano serie, non si troverebbe in pericolo di vita.

Motociclista ferito a La Verza ©ilPiacenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti sulla Statale 45: due motociclisti feriti

IlPiacenza è in caricamento