rotate-mobile
La denuncia / Galleana / Via Egidio Gorra

Ennesimo incidente tra via Gorra e via Cattaneo. I residenti: «Per colpa delle auto parcheggiate non c'è visibilità»

Allo Stadio. I residenti: «Servono dossi o parigine che impediscano la sosta e costringano le auto i veicoli in transito a rallentare. Ogni tre giorni succede qualcosa, siamo stanchi»

«Le auto parcheggiate ai lati impediscono la visuale a chi deve immettersi e a chi arriva: servono dossi o parigine che impediscano la sosta e costringano le auto i veicoli in transito a rallentare. Ogni tre giorni c'è un incidente, siamo stanchi». E' questa la denuncia di alcuni residenti di via Gorra e via Cattaneo che quotidianamente - spiegano - rischiano di fare un incidente nell'immissione su via Gorra. Nel pomeriggio del 26 aprile sull'incrocio si sono scontrati una vettura e uno scooter. Chi lo guidava è stato sbalzato sull'asfalto e portato in pronto soccorso con diversi traumi. Sul posto oltre al 118 anche la polizia locale per i rilievi e la viabilità.

«Chi si immette da via Cattaneo deve sporgersi oltremodo con l'auto (ma anche a piedi) per capire se sta arrivando qualche vettura: le auto parcheggiate infatti ostruiscono inevitabilmente la visuale. In questo modo il rischio di incidenti diventa molto elevato. Chi abita qui lo sa bene e ne ha prova ogni giorno. Chiediamo all'Amministrazione di fare qualcosa per risolvere questa problematica», spiegano i residenti che chiedono parigine che impediscano la sosta selvaggia e magari anche un dosso. 

via cattaneo via gorra incidente 2022-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesimo incidente tra via Gorra e via Cattaneo. I residenti: «Per colpa delle auto parcheggiate non c'è visibilità»

IlPiacenza è in caricamento