rotate-mobile
Incidenti stradali

Marsaglia, masso colpisce auto sulla 45: gravissimo conducente

Fabio Solari, 45enne di Zoagli, ha riportato gravissime ferite alla testa dopo che un masso di un metro di diametro, staccatosi a causa del maltempo, ha colpito la sua jeep mentre era sulla 45. L'uomo ha perso subito conoscenza

incidente_49E' stato quasi certamente il maltempo che oggi si è abbattuto sulla provincia a causare la caduta del grosso masso che nel primo pomeriggio di oggi ha travolto in pieno una vettura che proprio in quel momento stava transitando sulla statale 45, nel tratto compreso tra Marsaglia e San Salvatore. Ad avere la peggio è un 45enne residente di Zoagli, in provincia di Genova, che era alla guida di una Mitsubishi.

L'uomo, Fabio Solari, ora si trova ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Piacenza dove è stato portato d'urgenza dall'ambulanza del 118. Le sue condizioni sono molto gravi e non si esclude che nelle prossime ore venga trasferito all'ospedale Maggiore di Parma. La dinamica è al vaglio dei carabinieri della stazione di Marsaglia che sono intervenuti sul posto con le pattuglie per i rilievi.

Il 45enne, alla guida della sua vettura, intorno alle 14 stava viaggiando lungo la 45 in direzione di Genova. Pioveva a dirotto e ad un tratto dalla montagna alla sua sinistra è precipitato un masso di circa un metro di diametro che ha centrato la portiera dal suo lato, mandando fuori strada la vettura. L'uomo è rimasto all'interno dell'abitacolo ferito, soprattutto alla testa, e ha perso conoscenza.

Alcuni automobilisti che hanno assistito alla scena si sono fermati e hanno immediatamente avvertito i soccorsi, e sul posto è arrivata dall'ospedale di Bobbio l'ambulanza del 118. Era stato fatto alzare anche l'elicottero che però non ha potuto proseguire a causa del maltempo. Solari è stato quindi estratto dalla vettura e portato in ospedale a Piacenza dove ora è ricoverato in rianimazione, ma si attende l'esito degli accertamenti per decidere il suo eventuale trasferimento a Parma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marsaglia, masso colpisce auto sulla 45: gravissimo conducente

IlPiacenza è in caricamento