rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali

Mattinata nera sulle strade piacentine: cinque feriti e un morto

Tre incidenti avvenuti tra le 10 e le 12. Il più grave in A21 tra Caorso e Castelvetro dove è morto un autotrasportatore sudamericano di 42 anni. A Villanova gravemente ferito un piacentino di 59 anni che si è schiantato contro un ponticello in cemento. A San Bonico tre feriti nello scontro violento tra due auto

E' stata un mattinata nera quella di oggi, giovedì 19 settembre, sulle strade piacentine dove sono avvenuti tre incidenti gravi: il bilancio totale è di cinque feriti e un morto. Il primo incidente è avvenuto intorno alle 10 alla rotonda di San Bonico dove tre persone sono rimaste ferite nello scontro violento tra due auto: sul posto le ambulanze del 118 e la polizia municipale per i rilievi. I feriti sono stati portati in ospedale a Piacenza ma non sono in pericolo.

Intorno alle 11,30 invece, a Villanova, sulla strada per San Giuliano in località Due Ponti, una Nissan con a bordo un piacentino di 59 anni è uscita di strada per cause che stanno accertando i carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola intervenuti per i rilievi. La sua auto si è schiantata contro un ponticello in cemento, e il 59enne è rimasto incastrato all'interno delle lamiere deformate. Per liberarlo sono intervenuti i vigili del fuoco di Fiorenzuola che hanno lavorato a lungo. Il ferito è stato poi preso in consegna dai sanitari arrivati a bordo dell'ambulanza del 118 di Fiorenzuola e dai colleghi dell'elisoccorso di Parma atterrati poco dopo lì vicino. L'uomo, che ha riportato un grave trauma al torace, è stato portato in volo all'ospedale di Piacenza: le sue condizioni sono serie ma non si trova in pericolo di vita.

Mattinata di incidenti: cinque feriti e un morto ©ilPiacenza

E' andata invece peggio a un autotrasportatore sudamericano di 42 anni che ha perso la vita intorno a mezzogiorno in uno scontro tra mezzi pesanti avvenuto sull'autostrada A21 tra Caorso e Castelvetro. Sul posto, insieme ai vigili del fuoco, l'ambulanza del 118 e l'elicottero arrivato in volo da Bologna. Per lo straniero però non c'era più nulla da fare. Leggermente ferito invece un altro camionista, ma le sue condizioni non sono preoccupanti. L'autostrada è rimasta chiusa al traffico, in quel tratto, fino alle 14 quando è stata riaperta una corsia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattinata nera sulle strade piacentine: cinque feriti e un morto

IlPiacenza è in caricamento