rotate-mobile
Coinvolte anche alcune auto / Vigolzone

Moto contro scooter: due feriti

E' accaduto ad Albarola di Vigolzone. Sul posto i carabinieri e diversi mezzi del 118, tra i quali l'elicottero di Bologna

Ennesimo incidente sulle strade piacentine nella giornata del 2 settembre. Per cause al vaglio dei carabinieri, un motociclista ha perso il controllo della due ruote lungo  via Liguria, nella zona artigianale di Albarola di Vigolzone e ha centrato uno scooter che sopraggiungeva. Nell'incidente sono rimaste coinvolte anche alcune auto in transito. Il bilancio è di due feriti: uno di media gravità - il motociclista di 53 anni- trasportato al campo sportivo di Pontedellolio dov’è atterrato l’elisoccorso notturno decollato dall’Ospedale Maggiore di Bologna per essere trasferito in volo all’Ospedale Maggiore di Parma a seguito di un trauma cranico commotivo, e uno - il conducente dello scooter - trasportato per accertamenti al pronto soccorso di Piacenza. 

Sul posto sono intervenuti diversi mezzi inviati dalla Centrale Operativa Emilia-Ovest di Parma: l’auto infermieristica da Piacenza e quattro ambulanze della Pubblica Assistenza della Valnure (in postazione sia Pontedellolio che a Rivergaro e ad una manifestazione sportiva nei pressi del luogo dove si è verificato l’incidente). Per ricostruire la dinamica di quanto successo sono intervenuti i carabinieri. Il tratto di strada interessato dal sinistro è stato chiuso al traffico per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto contro scooter: due feriti

IlPiacenza è in caricamento