rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Ospedale / Viale Malta

Moto ferma al rosso travolta da un’auto. La polemica: «Semaforo inutile»

Due ragazzi sono rimasti feriti nell'incidente stradale avvenuto nella tarda serata di martedì 21 giugno all'incrocio fra via Castello e viale Malta. Intanto fra alcuni residenti e lavoratori della zona monta la polemica sull'opportunità di aver acceso quel semaforo per 24 ore al giorno

Due ragazzi sono rimasti feriti nell’incidente stradale avvenuto nella tarda serata di martedì 21 giugno all’incrocio fra via Castello e viale Malta. Stando ai primi accertamenti svolti dagli agenti della polizia municipale che hanno effettuato i rilievi, intorno alle 23,30 una Kawasaki con a bordo un ragazzo e una ragazza era ferma al semaforo rosso mentre percorrevano viale Malta in direzione di piazzale Torino. All’improvviso alle loro spalle è arrivata una Ford che li ha tamponati in pieno.
Sul posto sono subito arrivate l’ambulanza della Croce rossa e i sanitari del 118 a bordo dell’automedica. I due giovani, sbalzati dalla sella, sono finiti prima sul parabrezza dell’auto (che è andato in frantumi) e poi sull’asfalto, e sono stati trasportati subito al pronto soccorso: fortunatamente non si trovano in pericolo di vita.

Intanto fra alcuni residenti e lavoratori della zona monta la polemica sull’opportunità di aver acceso quel semaforo per 24 ore al giorno. «E’ un semaforo inutile, serve solo a creare lunghe code di giorno e incidenti come questo, visto che è sempre servito soltanto in una breve fascia oraria pomeridiana per agevolare l’uscita dei dipendenti dell’arsenale. Da qualche giorno invece hanno deciso inspiegabilmente di tenerlo sempre acceso, e questi sono i risultati. A questo incrocio non serve il semaforo, visto che da via Castello arrivano poche auto. Per non parlare poi della pista ciclabile completamente al buio perché i lampioni sono totalmente coperti dalle foglie e dai rami degli alberi».

Moto travolta al semaforo ©ilPiacenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto ferma al rosso travolta da un’auto. La polemica: «Semaforo inutile»

IlPiacenza è in caricamento