rotate-mobile
In alta Valtrebbia / Corte Brugnatella

Sbalzato dalla moto contro il guard rail finisce nella scarpata a 15 metri

Sono in corso in Valtrebbia, vicino a Marsaglia, le operazioni di soccorso per salvare un motociclista rimasto ferito gravemente

Sono in corso dal tardo pomeriggio di domenica 12 giugno i difficili soccorsi per salvare un motociclista finito in un dirupo lungo la Statale 45 tra Marsaglia e Ravaiola. Sul posto sono a lavoro i vigili del fuoco del distaccamento di Bobbio e il personale del Soccorso alpino: il motociclista, gravemente ferito dopo un volo di una quindicina di metri, è finito infatti in una zona impervia dopo essere stato sbalzato dalla sua moto che introno alle 19 si è schiantata contro un guard rail.
Il 118 ha inviato sul posto un'ambulanza della Croce rossa di Marsaglia e l'automedica dell'ospedale di Bobbio. Contemporaneamente è arrivata in volo da Milano anche un'eliambulanza dotata di verricello per facilitare le operazioni di recupero del ferito.

AGGIORNAMENTO - Il motociclista ferito è stato tratto in salvo. Si tratta di un 25enne che ha riportato un grave trauma cranico e altri in varie parti del copro a causa della caduta. L'eliambulanza lo ha trasportato d'urgenza in volo all'ospedale di Pavia. 

motociclista caduto marsaglia 02-2

motociclista caduto marsaglia 00-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbalzato dalla moto contro il guard rail finisce nella scarpata a 15 metri

IlPiacenza è in caricamento