Schianto alla Mottaziana, muoiono marito e moglie di Ziano, donati gli organi

Si sta chiarendo la dinamica dello schianto. Sembra che all'origine dell'incidente ci sia un'invasione della corsia opposta da parte dell'utilitaria che quindi si è andata a scontrare con l'auto dei coniugi. Entrambi hanno donato gli organi

Non c'è stato nulla da fare per salvare la vita di Daniele Bertuzzi, ristoratore piacentino 44enne di Ziano, che intorno alle 16.00 di questo pomeriggio, domenica 16 gennaio, è morto nel gravissimo incidente avvenuto sulla strada Mottaziana alle porte di Borgonovo. Era in auto con la sua famiglia, quando è avvenuto lo scontro con un fuoristrada e un'utilitaria, una Lancia Ypsilon. Bertuzzi è rimasto ucciso dalle tremende lesioni dovute ai molteplici impatti subiti dalla sua auto. Anche la moglie, Lucia Bernini non ce l'ha fatta, è deceduta in ospedale poco dopo l'arrivo in pronto soccorso. Ai due coniugi sono stati espiantati gli organi. Lasciano due bambini, anche loro si trovavano in auto con i genitori. Sono feriti ma nono sono in pericolo di vita. 

Altre tre persone sono rimaste ferite e sono state tutte smistate tra gli ospedali di Piacenza e Castelsangiovanni. Nessuno si troverebbe però in pericolo di vita.

LA DINAMICA - La dinamica dell'accaduto è complicata, e ci stanno lavorando i carabinieri della stazione di Borgonovo intervenuti sul posto insieme ai colleghi del Radiomobile di Piacenza. Una causa potrebbe essere sicuramente la nebbia che era calata su tutta la bassa Valtidone, ma non si può escludere che all'origine di tutto ci sia stata una manovra azzardata. Pare infatti che la Ypsilon, guidata da una giovane piacentina in direzione Piacenza, abbia invaso la corsia opposta al suo senso di marcia mentre stava sopraggiungendo l'auto dei coniugi che quindi è stata presa in pieno dall'utilitaria. Questo scontro ha fatto sì che la macchina dei Bertuzzi fosse spinta in mezzo alla strada nella corsia dove stava arrivando il  fuoristrada, terzo veicolo coinvolto, che ha ulteriormente centrato in pieno l'auto dei coniugi.

I VEICOLI - La vettura sulla quale si trovava Bertuzzi, insieme alla donna e a due bambini, è rimasta distrutta sulla carreggiata. Il fuoristrada, un Pajero, è invece finito nel campo a margine della carreggiata con due persone a bordo, ferite e incastrate. L'utilitaria, dopo un testacoda, si è fermata in mezzo alla strada poco più avanti. Mai come in questo caso si è rivelato determinante il rapido intervento dei vigili del fuoco - arrivati da Piacenza e che si sono messi subito al lavoro per liberare i feriti dagli abitacoli delle vetture - e del 118, che ha inviato sul posto, oltre all'automedica partita dall'ospedale di Piacenza, anche altre tre ambulanze. Nel frattempo i carabinieri hanno provveduto a chiudere completamente al traffico la strada.

piacenza_incidente

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Scontro Cavanna-Burioni sull’utilizzo della idrossiclorichina per combattere il Covid

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Frontale lungo la Provinciale, muore in auto di fianco alla moglie

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da domani

  • Ha una relazione con l'allieva, lei lo perseguita e lui la denuncia per stalking

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento