rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Nibbiano

Nibbiano, auto "infilzata" dal guard rail, muore una 76enne

Incidente mortale sulla provinciale di Nibbiano poco dopo le 17 di oggi del 12 maggio. Un'auto con a bordo due persone ha sbandato ed è stata "infilzata" dal guard rail che ha trapassato il mezzo uccidendo Clorinda Lanfranconi, 76enne di Milano

incidente_101C'è probabilmente un colpo di sonno all'origine del tremendo incidente avvenuto ieri, 12 maggio, alle porte di Nibbiano, e che è costato la vita a Clorinda Lanfranconi, 76enne di Milano, che sedeva di fianco al marito 78enne Demetrio Calzoni.

LA DINAMICA - L'uomo era alla guida della Volkswagen Tiguan che, sbandando all'improvviso sulla destra, è stata letteralmente infilzata dal guard rail, che ha trapassato la vettura da parte a parte, uccidendo sul colpo la donna. Inutile l'intervento dell'ambulanza del 118 arrivata in breve da Castelsangiovanni. Tutta la dinamica è comunque ancora al vaglio dei carabinieri della stazione di Pianello che si sono occupati dei rilievi, mentre gli agenti della polizia provinciale si sono occupati di chiudere completamente al traffico per quasi due ore quel tratto di strada provinciale.

I due coniugi milanesi stavano rientrando in alta Valtidone, dopo una giornata trascorsa in Liguria a Santa Margherita, per trascorrere il fine settimana nella loro casa sulle colline sopra Nibbiano. Alle porte del comune della Valtidone, all'uscita di una curva, l'uomo pare si sia addormentato al volante (questo almeno stando alle prime dichiarazioni) sbandando sulla destra dove iniziava un guard rail di metallo che si è conficcato nella Volskswagen, entrando dal parabrezza e colpendo in pieno volto al passeggera, per poi uscire dal lunotto posteriore. L'uomo invece è rimasto illeso.

incidente-3_3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nibbiano, auto "infilzata" dal guard rail, muore una 76enne

IlPiacenza è in caricamento