rotate-mobile
Incidenti stradali

Niviano, tragico scontro moto-furgone: perde la vita 56enne

Tragico schianto questa mattina tra una moto e un furgone sulla Statale 45, vicino al semaforo di Niviano. Un motociclista 56enne, Donnino Concari, di Busseto, è morto sul colpo: troppo gravi i traumi riportati

E' morto sul colpo Donnino Concari di 56 anni che questa mattina si è schiantato in moto contro un furgone lungo la Statale 45, poco dopo il semaforo di Niviano. Era partito in sella alla sua Honda Hornet stamattina presto insieme a un amico da Busseto, in provincia di Parma, dove abitava con la famiglia.

L'impatto contro il furgone - sulle cui cause stanno facendo accertamenti i carabinieri della stazione di Rivergaro e i colleghi del Radiomobile di Bobbio - non è stato particolarmente violento (nella foto sotto), ma tuttavia è bastato per provocare al 56enne delle lesioni mortali. Fortunatamente illeso invece il piacentino che era alla guida dell'altro veicolo.

La tragedia è avvenuta quando mancavano circa dieci minuti alle 10. Concari stava percorrendo la Statale 45 in direzione di Rivergaro insieme a un amico che era su un'altra moto, ma più indietro rispetto a lui. Un centinaio di metri dopo il semaforo, nei pressi dell'incrocio con via della Villa, si è però immesso un furgoncino Peugeot Ranch bianco, contro il quale il centauro si è schiantato nonostante un disperato tentativo di frenata.
Il 56enne è stato sbalzato dalla sella e il suo corpo è finito in mezzo alla carreggiata. Gli altri automobilisti di passaggio si sono subito fermati per prestare soccorso e avvertire il 118 e i carabinieri. Sul posto è arrivata l'automedica da Piacenza, ma per Concari non c'era più nulla da fare nonostante i prolungati tentativi di rianimazione.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niviano, tragico scontro moto-furgone: perde la vita 56enne

IlPiacenza è in caricamento