Niviano, violento scontro tra due macchine: quattro feriti gravi

Schianto violento nel primo pomeriggio a Niviano tra due vetture, una Saxo e una Seicento: 4 feriti gravi. Nessuno, per fortuna, in pericolo di vita. All'opera i vigili del fuoco per tagliare le lamiere. Le immagini dell'incidente

foto_14Quattro feriti in gravi condizioni, due auto distrutte e la Statale 45 spezzata in due per un'ora. E' questo il bilancio dell'incidente avvenuto poco prima delle 13 di domenica 14 novembre a Niviano, poco dopo il semaforo lungo la Statale. Fortunatamente dei quattro finiti all'ospedale (tutti piacentini) nessuno si trova in pericolo di vita, ma ne avranno per un bel po'.

Per due di loro è stato anche necessario l'intervento dei vigili del fuoco di Piacenza per l'estrazione dall'abitacolo. Si tratta di una ragazza di 22 anni di Niviano, e di altri tre piacentini (un uomo e due donne) rispettivamente di 69, 73 e 55 anni. La dinamica è al vaglio dei carabinieri della stazione di Rivergaro, ma è abbastanza chiaro che si è trattato di un tamponamento assai violento. Infatti una Citroen Saxo con a bordo al 22enne stava percorrendo la 45 verso rivergaro, e stava svoltando a sinistra per entrare in una strada laterale.

Proprio in quel momento però alle sue spalle è arrivata una Fiat Seicento - con a bordo il 69enne con le due donne - che l'ha centrata in pieno. Uno scontro violentissimo che ha proiettato la Citroen in avanti di almeno 10 metri, mentre la Seicento si è andata a schiantare contro il guard rail. L'uomo è riuscito a venire fuori, ma le due donne sono rimaste incastrate all'interno fino all'arrivo dei vigili del fuoco da Piacenza. Sul posto, oltre all'ambulanza della Pubblica di Rivergaro, sono arrivati da Piacenza, insieme all'automedica del 118, altri due mezzi della Croce rossa e della Croce bianca. I feriti sono stati portato tutti in ospedale a Piacenza, ma seppure le loro condizioni siano serie, nessuno si troverebbe in immediato pericolo di vita. Sul posto sono arrivati anche gli agenti della polizia municipale della Valtrebbia e i colleghi della Polizia provinciale che hanno provveduto a chiudere al traffico la Statale 45 fin verso le 14, cioè una volta terminati i soccorsi e i rilievi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro tra due camion in autostrada, muore 56enne piacentino

  • Si schianta in moto contro un'auto che fa inversione, giovane all'ospedale

  • Norme anti covid, multati due locali aperti dopo mezzanotte. Nei guai anche un cliente senza mascherina

  • Sbanda con l'auto e si ribalta, è grave

  • Ennesimo tragico infortunio sul lavoro, agricoltore muore schiacciato dal trattore

  • Ladri sfondano l'ingresso e portano via le bici da corsa, fallisce il colpo da Raschiani

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento