rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Ottone

Ottone, troppo grave il centauro caduto: muore 46enne di Cadeo

Sabato lo schianto, in località Losso di Ottone: Fausto Ghisoni, 46enne, aveva perso il controllo della sua Ducati sbattendo contro un albero. Inutile il trasporto in eliambulanza a Parma: troppo gravi i traumi riportati

E' morto domenica 12 settembre Fausto Ghisoni, 46enne di Cadeo, dopo il tragico schianto sabato in località Losso di Ottone, sulla 45. L'uomo, infatti, il giorno precedente, era stato vittima di un incidente con la propria moto, una Ducati Streetfighter.

Non è ancora chiaro che cosa possa aver provocato la sua uscita di strada, sta di fatto che stava percorrendo la statale 45 da Genova in direzione di Piacenza, quando, a pochi chilometri da Ottone, ha perso il controllo della moto in una curva a sinistra andando a sbattere contro il tronco di un albero: i sanitari hanno immediatamente capito la gravità della situazione, richiedendo l'intervento dell'eliambulanza da Parma.

Dopo un lungo e vano intervento chirurgico, però, il cuore di Ghisoni ha smesso di battere nella mattinata di domenica. Troppo gravi i traumi riportati alla testa. I familiari hanno acconsentito alla donazione degli organi. Ghiosoni, tecnico stradale, lascia la moglie Silvia e le figlie Erica e Manuela. Era molto amato a Cadeo e Roveleto, dove era volontario e assiduo frequentatore della parrocchia della Beata Vergine del Carmelo di Roveleto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottone, troppo grave il centauro caduto: muore 46enne di Cadeo

IlPiacenza è in caricamento