Perde il controllo dell'auto e finisce fuori strada, grave un'anziana

E' successo a Monticelli: un’80enne è finita a canale con la sua auto nel primo pomeriggio del primo gennaio. È stata trasportata a Parma in eliambulanza. Sul posto i sanitari del 118, i carabinieri e i vigili del fuoco

L'auto finita a canale e i mezzi dei soccorritori

È stata trasportata in eliambulanza all’ospedale di Parma una donna di 80 anni residente a Cremona, che nel primo pomeriggio dell’1 gennaio è uscita fuori strada con la sua auto. L’incidente stradale si è verificato in località La Villa di Monticelli d’Ongina, lungo la strada Provinciale 462R. Secondo una prima ricostruzione dei fatti effettuata dai carabinieri della stazione di Caorso, sembrerebbe che l’anziana alla guida di una Citroën C3, all’altezza di una curva, abbia perso il controllo del mezzo finendo in un canale che costeggia la strada.

Ad allertare i soccorsi è stato un automobilista di passaggio che ha notato l’auto nel canale con a bordo la donna. La centrale operativa del 118 di Parma ha inviato sul posto l’ambulanza della Pubblica Assistenza di Cortemaggiore, l’autoinfermieristica di Cadeo e l’automedica di Cremona. Sembrerebbe che in un primo momento la donna, che ha riportato diversi traumi su più parti del corpo, non fosse cosciente: i sanitari hanno perciò richiesto l’intervento dell’elisoccorso. In attesa dell’arrivo dell’elicottero l’anziana è stata stabilizzata, per poi essere elitrasportata al Maggiore di Pama dove si trova ricoverata in condizioni serie. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Fiorenzuola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Al fisco 5mila euro e lavoratori in nero ma in casa un tesoro da mezzo milione: ristoratori indagati

  • Piacenza e l'Emilia-Romagna in zona arancione: quello che c'è da sapere

  • Animale sulla strada, si ribalta tra il guard rail e il muro di una casa

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • Irenfutura, 13 posizione aperte in Emilia per lavorare con Iren

Torna su
IlPiacenza è in caricamento