rotate-mobile
Incidenti stradali Ottone / Statale 45

Perde il controllo della moto e si schianta contro una roccia, ferito un 47enne

Incidente in alta Valtrebbia. Il motociclista, soccorso dal 118 di Bobbio e dalla Cri di Marsaglia, è stato poi trasportato in volo al Maggiore di Parma

Sono gravi le condizioni di un motociclista torinese di 47 anni (M.P. le sue iniziali) che nel pomeriggio di sabato 20 maggio è rimasto ferito in un incidente stradale avvenuto in alta Valtrebbia lungo la Statale 45 in località Traschio di Ottone. Era in sella alla sua moto e stava viaggiando verso Bobbio quando all’improvviso, forse per un dosso sull’asfalto (ma gli accertamenti sono ancora in corso) ha perso il controllo e, dopo essere caduto, si è schiantato contro una roccia a margine della carreggiata. 
Il 118 è stato subito allertato e inizialmente le sue condizioni sono apparse gravi visto aveva perso conoscenza a causa dell’impatto. Sul posto sono subito arrivate le ambulanze del 118 di Bobbio con medico e infermiere e i volontari della Croce rossa della postazione di Marsaglia. Il ferito si è poi lievemente ripreso, ma è stato comunque caricato a bordo dell’eliambulanza che nel frattempo era atterrata al campo sportivo più vicino. Il 47enne è stato trasportato in volo all’ospedale Maggiore di Parma, ma non sarebbe in pericolo di vita. Dei rilievi se ne sono occupati i carabinieri di Ottone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il controllo della moto e si schianta contro una roccia, ferito un 47enne

IlPiacenza è in caricamento