rotate-mobile
Incidenti stradali Coli / Via Roma

Perino, travolge un 25enne e fugge. Arrestato un 27enne: guidava ubriaco

Grave incidente nella notte vicino alla piazza di Perino. Un piacentino di 25 anni che stava passeggiando con gli amici è stato investito in pieno da un'auto che non ha nemmeno accennato a fermarsi. Il giovane è in gravissime condizioni. Trovato nella notte il pirata: è un 27enne di Gossolengo che guidava ubriaco e che è stato arrestato per fuga dopo incidente e guida in stato di ebbrezza

Sono gravissime le condizioni di un ragazzo piacentino di 25 anni, Matteo Fossati, che nella notte è stato travolto in pieno da un'auto che poi è fuggita a tutta velocità, ma che è già stata individuata dai carabinieri dopo le ricerche durate tutta la notte. Alla guida c'era un 27enne di Gossolengo (P.G. le iniziali) che è stato arrestato per fuga dopo incidente e guida in stato di ebbrezza. L'incidente è avvenuto nel centro di Perino, a due passi dalla piazza principale, all'incrocio tra via Maglio e via del Municipio. Il giovane, subito soccorso dall'ambulanza del 118 di Bobbio, è stato trasportato privo di coscienza in ospedale a Piacenza a causa dei gravi traumi riportati. Al momento si trova in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Piacenza. I carabinieri della Compagnia di Bobbio, intervenuti per i rilievi, hanno invece raccolto diverse testimonianze di chi ha assistito alla tragica scena e, dopo ore di ricerche dell'investitore, all'alba lo avrebbero individuato dalle parti di Gossolengo mentre in auto rinetrava a casa: è risultato positivo all'alcol test con un valore di 2,27, ovvero quasi cinque volte oltre il limite tollerato dal Codice della strada.

Travolto da un'auto pirata, gravissimo un 25enne ©Furia/ilPiacenza

Tutto è accaduto poco prima delle 2 di notte. Il 25enne stava percorrendo a piedi la strada vicino alla piazza insieme ad alcuni amici con i quali stava trascorrendo la serata. All'improvviso un'auto scura, sembra una Mercedes che era rimasta posteggiata per diverso tempo con il motore acceso davanti a un bar lì vicino, è stata vista partire di colpo a tutta velocità in direzione della Statale 45. Dopo pochi metri però ha travolto in pieno il giovane piacentino che è stato sbalzato a terra e che ha perso conoscenza, poi ha proseguito la sua corsa senza nemmeno accennare a fermarsi, svoltando verso Piacenza.

Gli amici hanno chiamato il 118 e in breve è arrivata l'ambulanza di Bobbio. I sanitari hanno subito constatato le sue condizioni molto gravi e, dopo averlo intubato e prestato le prime cure, lo hanno trasportato d'urgenza all'ospedale Guglielmo da Saliceto. Sembra che abbia riportato gravi traumi in tutto il corpo, soprattutto alla testa e all'addome. Nel frattempo sono arrivati i carabinieri di Bobbio che hanno subito raccolto alcune testimonianze di chi ha assistito alla scena. Sviluppando queste informazioni, i militari all'alba si sono presentati a casa di un ragazzo che abita nella zona di Gossolengo e la cui auto corrisponde in pieno a quella del'investitore. Non solo, ma la vettura presentava anche alcuni segni compatibili con l'investimento. Il 27enne, che guidava ubiraco, è stato arrestato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perino, travolge un 25enne e fugge. Arrestato un 27enne: guidava ubriaco

IlPiacenza è in caricamento