rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Centro Storico / Piazza Cavalli

Piazza Cavalli, si schianta con l'auto contro il palazzo del Governatore: era ubriaco

Incidente stradale nella notte del 18 gennaio in pieno centro storico. Un'auto ha perso il controllo schiantandosi contro il palazzo del Governatore e finendo nell'ingresso della Bnl. E' accaduto intorno alle 2,30 e sulla dinamica precisa sono ancora in corso gli accertamenti dei carabinieri

Incidente stradale nella notte del 18 gennaio in pieno centro storico. Un’auto ha perso il controllo schiantandosi contro il palazzo del Governatore e finendo nell’ingresso della Bnl. E’ accaduto intorno alle 2,30 e sulla dinamica precisa sono ancora in corso gli accertamenti dei carabinieri del Nucleo radiomobile e dei colleghi della stazione di Piacenza Principale intervenuti sul posto con due pattuglie.
Alla guida della vettura, una Citroen, c’era un 21enne che è rimasto fortunatamente illeso.

Avrebbe riferito di essersi trovato all’improvviso costretto ad effettuare una brusca sterzata, mentre percorreva piazza Cavalli in direzione di via Cavour, per evitare l’impatto con un’auto che sarebbe sbucata all’improvviso da via 20 Settembre. La sua vettura, priva di controllo, ha sbandato violentemente finendo contro il palazzo del Governatore, abbattendo uno dei paracarri di granito della piazza, e finendo dentro l’ingresso della sede della Banca nazionale del Lavoro, provocando danni ingenti.

Il giovane, un bosniaco residente in città è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Nel sangue un tasso alcolemico di 1.90. Gli è stata ritirata la patente. 

Auto si schianta in piazza Cavalli ©ilPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Cavalli, si schianta con l'auto contro il palazzo del Governatore: era ubriaco

IlPiacenza è in caricamento