rotate-mobile
Incidenti stradali

Schianto sul ponte provvisorio di Po: gravissimo ragazzo

Sono gravissime le condizioni di un ragazzo piacentino di 30 anni che intorno alle 19,30 di venerdì 9 luglio si è schiantato con il suo motorino contro un fuoristrada sul ponte di Po

Sono gravissime le condizioni di un ragazzo piacentino di 30 anni che intorno alle 19,30 di venerdì 9 luglio 2010 si è schiantato con il suo motorino contro un fuoristrada. L'incidente è accaduto proprio nel mezzo del ponte provvisorio sul Po che il ragazzo stava attraversando in direzione di Lodi.

Ora si trova ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Maggiore di Parma dove è stato trasferito a bordo dell'eliambulanza. A causa dell'incidente, per permette e ai soccorritori di lavorare e alla polizia di effettuare i rilievi, il ponte provvisorio è stato chiuso al traffico in entrambe le direzioni di marcia, con pesanti ripercussioni su entrambe le sponde, ma in particolare su quella piacentina. Infatti in tutta la zona di via Bixio e via Diete di Roncaglia, fino anche in via Ventuno Aprile, si sono formate lunghe code per tutto il tempo in cui la strada è rimasta chiusa, ovvero all'incirca un'ora. Tutta la dinamica è ancora al vaglio degli agenti della polizia stradale di Piacenza che sono intervenuti sul posto con una pattuglia.

Pare tuttavia certo che il 30enne in sella al suo scooter stesse viaggiando in direzione di San Rocco e avesse appena imboccato il ponte. Dalla direzione opposta stava arrivando un Suv - una Mercedes ML - contro la quale il piacentino si è andato a schiantare all'improvviso per cause ancora da capire. Dopo lo scontro è stato sbalzato dalla sella ed è terminato a terra con la testa in un lago di sangue. In breve da Piacenza è arrivata l'ambulanza del 118 direttamente dall'ospedale, eil ferito è stato subito portato a Piacenza. Qui, dopo una manciata di minuti, è stato poi prelevato dall'eliambulanza decollata subito alla volta della rianimazione di Parma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto sul ponte provvisorio di Po: gravissimo ragazzo

IlPiacenza è in caricamento