rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Pontenure / Via Emilia Parmense

Pontenure, auto pirata investe anziano: è gravissimo

A Pontenure, intorno alle 20 di domenica, un uomo di 83 anni, Franco Bertuzzi, è stato travolto in pieno da un'auto pirata, che è fuggita subito dopo averlo investito sulla via Emilia. L'uomo è morto poche ore dopo in ospedale

A Pontenure, intorno alle 20 di domenica sera, un uomo di 83 anni, Franco Bertuzzi, è stato travolto in pieno da un'auto pirata, che è fuggita subito dopo averlo investito sulla via Emilia vicino al semaforo.

L'anziano è morto dopo qualche ora di agonia all'ospedale di Piacenza dove è stato portato dal 118. Le indagini sono invece in corso da parte dei carabinieri della stazione di Pontenure che hanno effettuato i rilievi, ma il loro compito si annuncia arduo visto che pare che non ci siano testimoni dell'accaduto.

Tutto è accaduto pochi minuti prima delle 20, esattamente davanti al bar che si trova a dieci metri dal semaforo all'incrocio tra la via Emilia e la piazza del paese. L'anziano stava attraversando la via Emilia, non sulle strisce, quando è stato travolto in pieno da una vettura che viaggiava in direzione di Piacenza. L'uomo è caduto a terra battendo la testa con violenza proprio contro lo spigolo del marciapiede e rimanendo a terra immobile.

L'auto che lo ha investito sembra che non si sia nemmeno fermata. Sul posto l'ambulanza della Pubblica di San Giorgio e l'automedica del 118. L'uomo è stato subito soccorso e intubato, ma ha riportato un trauma cranico molto grave ed è stato portato in coma nel reparto di rianimazione. Dopo qualche ora, poi, la morte.

I carabinieri, per voce del comandante della compagnia di Piacenza capitano Helios Scarpa, consigliano vivamente all'automobilista pirata di "costituirsi". "Abbiamo elementi utili per l'identificazione dell'auto e stiamo lavorando su una pista promettente. Pertanto, invitiamo il conducente dell'auto a presentarsi da solo senza che siano le forze dell'ordine a doverlo trovare".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontenure, auto pirata investe anziano: è gravissimo

IlPiacenza è in caricamento