rotate-mobile
Grave a Parma / Cadeo / Via Emilia Parmense

Studentessa 17enne travolta mentre attraversa la via Emilia

È accaduto a Roveleto di Cadeo davanti alla Chiesa. Sul posto 118 e polizia stradale

Sono gravi le condizioni di una ragazza di 17 anni che la mattina del 17 marzo è stata travolta da un furgone sulla via Emilia. E' accaduto introno alle 8 a Roveleto di Cadeo dove sono accorsi polizia e soccorritori. La giovane è stata trasportata in eliambulanza all'ospedale Maggiore di Parma.
Gli accertamenti della Polizia stradale di Piacenza sono ancora in corso: da una prima ricostruzione della dinamica sembra che la 17enne stesse attraversando la strada davanti alla chiesa di Roveleto, diretta verso il controviale. Non è ancora stato chiarito se fosse sulle strisce oppure poco distante, però pare che il semaforo pedonale fosse rosso in quel momento. L'ipotesi è che la 17enne abbia attraversato, nonostante il rosso, forse anche perché distratta dalle cuffie auricolari che indossava.

All'improvviso è stata investita da un furgone che stava viaggiando in direzione di Fiorenzuola: il conducente, poi finito sotto choc all'ospedale di Fiorenzuola, non è riuscito a evitarla essendosela trovata all'improvviso davanti.

Finita a terra con un grave trauma alla testa, la ragazza è stata soccorsa dal 118 che ha inviato un'ambulanza della Pubblica assistenza di Fiorenzuola e due mezzi sanitari del 118 di Fiorenzuola e Roveleto. Poi è stata trasferita al campo sportivo e di qui, in volo, al Maggiore di Parma.
Sul posto, anche il sindaco di Cadeo Maria Lodovica Toma, e gli agenti della Polizia locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studentessa 17enne travolta mentre attraversa la via Emilia

IlPiacenza è in caricamento