rotate-mobile
Incidenti stradali Quartiere 2000 / San Polo

San Polo, tragedia sulla strada: in uno schianto muoiono tre giovani

Uno schianto a velocità folle in auto è costato la vita all'alba a tre ragazzi giovanissimi che sono morti sul colpo. Una quarta persona - il giovane alla guida - è gravissimo. La macchina ridotta a un ammasso di lamiere

incidente2Uno schianto a velocità folle in auto è costato la vita la mattina di domenica 23 gennaio all’alba a tre ragazzi giovanissimi che sono morti sul colpo. Al momento non sono ancora stati identificati con certezza dai carabinieri che sono intervenuti per i rilievi.

LE VITTIME - Si tratta di due ragazze e di un ragazzo che viaggiavano a bordo di una Peugeot 106 che alle 5 si è schiantata al semaforo di San Polo di Podenzano. Una vittima, una ragazza di circa 20 anni, al momento non è ancora stata identificata perché era senza documenti. Le altre due vittime accertate sono invece Elisa Bonomini, 18 anni di Fiorenzuola, e Eltion Kasapi di 25 anni, operaio albanese di San Giorgio. Lidian Basha è invece il nome del 21enne di San Giorgio (anche lui operaio albanese) che era alla guida della Peugeot e che ora è grave in ospedale a Piacenza.

LA DINAMICA - La tragedia è avvenuta una manciata di minuti prima della 5. I quattro si trovavano a bordo dell’utilitaria che stava percorrendo la provinciale in direzione di San Giorgio. Poco dopo l’ingresso di San Polo però la vettura – per cause in fase di accertamento – ha sbandato sulla sinistra, abbattendo il semaforo e schiantandosi poi contro il muro dell’abitazione all’angolo di via Castello.

TUTTI MORTI SUL COLPO - La Peugeot era ridotta a un groviglio di lamiere, il che fa supporre che la velocità, al momento della sbandata, fosse davvero elevata. I vigili del fuoco di Piacenza hanno lavorato un’ora ininterrottamente per estrarre i quattro corpi dall’abitacolo della vettura diventata irriconoscibile. Insieme a loro anche l’automedica del 118 e le ambulanze della pubblica assistenza di San Giorgio e della Croce rossa. Tre di loro son stati estratti già morti. Le due ragazze erano riverse sui sedili posteriori. Il conducente invece respirava ancora ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale a Piacenza dove ora sta lottando tra la vita e la morte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Polo, tragedia sulla strada: in uno schianto muoiono tre giovani

IlPiacenza è in caricamento