rotate-mobile
Incidenti stradali Sarmato

Finesettimana di sangue sulle strade: 4 morti nel Piacentino

Week end di morte sulle strade del Piacentino. Due persone sono morte in un tamponamento a Sarmato mentre un uomo è stato travolto e ucciso mentre era in bici a Roveleto. Un altro schianto in città in via Cella ha provocato 4 feriti non gravi, a Salso Minore muore un motociclista. LE IMMAGINI

incid-1Qattro morti sulle nostre strade in questo weekend: tre morti nel giro di venti minuti sabato 11 giugno e un motociclista morto a Salso Minore il 12 giugno.

Il primo sulla via Emilia Pavese tra Sarmato e Castelsangiovanni, dove hanno perso la vita un uomo e una donna dopo che la loro auto è stata tamponata. L’altro, in contemporanea, a Roveleto di Cadeo, sulla strada per Chiavenna Landi dove invece un uomo di circa 70 anni è stato investito. A Salso minore invece Mirco Scandura si è schiantato in moto contro un guard rail a Salso Minore.

LO SCHIANTO A SARMATO - Per quanto riguarda il primo incidente, sono ancora in corso gli accertamenti della polizia stradale di Piacenza intervenuta con tre pattuglie. A perdere la vita sono stati un uomo di 67 anni residente a Bella, in provincia di Potenza Vincenzo Acquaviva, e una donna, Incoronata Carnevale di 61 anni, che sedeva accanto all'uomo. La coppia era a bordo di una Seta Ibiza che è stata travolta in pieno da un’Alfa 147 davanti all’incrocio per Fontana Pradosa. Non è ancora chiaro le la Seat si fosse immessa da poco sulla via Emilia mentre l’Alfa arrivava a gran velocità da Castelsangiovanni in direzione di Sarmato. Sul posto i vigili del fuoco e l’ambulanza della Croce rossa di Piacenza e quella del 118 di Castello. I due a bordo sono morti sul colpo, mentre il conducente della 147, un giovane piacentino, è stato trasportato in ospedale a Castello dal 118 ma non si trova in pericolo di vita. (Immagini in alto a sinistra e in basso)

L'INCIDENTE A ROVELETO - Contemporaneamente, dalla parte opposta della provincia, un uomo di circa 70 anni veniva investito da un’auto. Qui la dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri della Compagania di Fiorenzuola. A perdere la vita è stato Caviglioni Renato di 71 anni. Le immagini

L'INCIDENTE IN CITTA' IN VIA CELLA - Intorno alle due della notte di sabato un altro incidente ancora, questa volta in città, in via Pietro Cella. Uno scontro violentissimo tra due auto ha provocato quattro feriti, tra cui un bambino di nove anni. Portati in ospedale a Piacenza dal 118, nessuno di loro è in gravi condizioni. Le immagini.

L'INCIDENTE A SALSO - Verso mezzogiorno del 12 giugno in sella alla sua moto Mirco Scandura stava percorrendo la Valdaveto verso Chiavari quando nell'affrontare una curva alle porte di Salso Minore ha perso il controllo all'improvviso andandosi a schiantare contro il guard rail. Sul posto è arrivato il 118 di Bobbio insieme ai volontari della croce rossa di Marsaglia ma le manovre di rianimazione non hanno purtroppo salvato la vita al 36enne. Sul posto per i rilievi la polizia stradale di Piacenza. Le immagini.

incidente-sarmato-2_1

incidente-sarmato-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finesettimana di sangue sulle strade: 4 morti nel Piacentino

IlPiacenza è in caricamento