Venerdì, 30 Luglio 2021
Incidenti stradali

Sbalzata nel canale dopo l'impatto con l'auto, motociclista 17enne recuperata dai vigili del fuoco

La giovane, rimasta ferita, è stata poi trasportata all'ospedale di Piacenza i con l'ambulanza del 118. Sul posto i carabinieri di Rivergaro

La scena dell'incidente

Una ragazza di 17 anni è finita all'ospedale nel pomeriggio di domenica 13 giugno a causa di un incidente in moto avvenuto in Valtrebbia, in località Case Marchesi, sulla strada provinciale 40 fra Statto e Travo. La giovane era in sella a una moto di piccola cilindrata quando ha centrato in pieno un'auto che la precedeva e che stava svoltando a sinistra. Dopo l'impatto la 17enne è stata sbalzata dalla sella ed è finita in un canale profondo circa 5 metri. Per soccorrerla sono intervenuti i vigili del fuoco con una squadra Saf specializzata in questo genere di interventi: i pompieri l'hanno raggiunta e poi riportata sulla strada con una barella toboga. A questo punto è stata presa in cura dal 118 che ha inviato sul posto un'ambulanza della Pubblica assistenza Sant'Agata di Rivergaro e l'autoinfermieristica di Piacenza. La giovane è stata trasportata in ambulanza all'ospedale di Piacenza a causa di una frattura a un ginocchio e altri traumi, ma non si trova fortunatamente in pericolo di vita.
Illeso il conducente dell'auto. I carabinieri della stazione di Rivergaro si sono invece occupati di effettuare i rilievi sul posto e tutti gli accertamenti sulla dinamica e le cause dell'incidente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbalzata nel canale dopo l'impatto con l'auto, motociclista 17enne recuperata dai vigili del fuoco

IlPiacenza è in caricamento