Sbalzato dalla sella per decine di metri dopo l'impatto con l'auto, grave un 29enne

Grave incidente stradale fra Carpaneto e Castellarquato. Sul posto l'autoinfermieristica del 118 e l'eliambulanza. Indagini sulla dinamica della polizia stradale

La moto del ragazzo distrutta dopo l'impatto

Sono molto gravi le condizioni di un ragazzo di 29 anni, originario di Cremona, che nel pomeriggio del 29 aprile è rimasto ferito sulla strada provinciale tra Carpaneto e Castellarquato, vicino al bivio per Vigolo Marchese. Stava viaggiando verso la Valdarda in sella a una moto quando si è scontrato con un Suv Toyota che pare si stesse per immettere sulla Provinciale, anche se gli accertamenti della dinamica sono ancora in corso da parte della Polstrada di Piacenza. 
Il ragazzo, dopo l’impatto, è stato sbalzato dalla sella facendo un volo sull’asfalto e finendo a decine di metri di distanza dal punto dello scontro, rimanendo a terra con gravi traumi in tutto il corpo. I primi ad arrivare sul posto sono stati i sanitari del 118 con l’autoinfermieristica della postazione di Cadeo e l’ambulanza della Pubblica assistenza di Lugagnano. Date però le condizioni del ferito, è stato fatto intervenire sul posto anche l’elisoccorso che poco dopo è atterrato lì vicino. Il 29enne è stato poi trasportato d’urgenza in volo all’ospedale Maggiore di Parma nel reparto di Rianimazione.

GUARDA IL VIDEO

Schermata 2017-04-29 alle 18.09.41-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • Animale sulla strada, si ribalta tra il guard rail e il muro di una casa

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • Farini, addio al ristoratore Adriano Figoni

Torna su
IlPiacenza è in caricamento