rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Ferriere / Selva

Sbanda per il ghiaccio e precipita in una scarpata, è grave

Grave incidente nella mattinata del 18 novembre a Selva di Ferriere. Una vettura ha fatto un volo di circa trenta metri e il conducente è rimasto gravemente ferito dopo essere uscito di strada probabilmente per l'asfalto ghiacciato. Sul posto Croce Azzurra, Croce Rossa, 118 e carabinieri

Grave incidente nella mattinata del 18 novembre a Selva di Ferriere. Una jeep è finita in una scarpata dopo essere uscita di strada per cause ancora al vaglio dei carabinieri sulla provinciale 654. La vettura ha fatto un volo di circa trenta metri e il conducente, un 47enne di Rivergaro, è rimasto gravemente ferito. Immediatamente sono stati attivati i soccorsi: sul posto in pochi minuti sono arrivati i volontari della Croce Azzurra di Ferriere che hanno estratto l'automobilista ferito dal mezzo. In seguito è intervenuto il 118 con l'ambulanza medicalizzata di Farini, i vigili del fuoco di Bobbio con un nucleo Saf e il soccorso alpino. Vista la gravità delle condizioni dell'uomo, che ha riportato diversi traumi, è stato anche attivato l'elisoccorso da Pavullo. 

I tecnici del Saer si sono calati lungo la scarpata e hanno imbarellato l'uomo, recuperandolo quindi con la tecnica del contrappeso. Una volta riportato in strada l'uomo è stato affidato all'ambulanza che lo ha trasportato fino al Passo dello Zovallo, dove nel frattempo era atterrato Elipavullo, quindi è stato trasportato all'Ospedale Maggiore di Parma con traumi alla schiena e al bacino. I carabinieri di Ferriere e Farini si stanno occupando della dinamica ma pare che l'auto sia finita nella scarpata per una lastra di ghiaccio che l'ha fatta prima sbandare e poi precipitare. Sul posto sono stati anche inviati i tecnici della Provincia che hanno provveduto a spargere il sale per evitare ulteriori incidenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbanda per il ghiaccio e precipita in una scarpata, è grave

IlPiacenza è in caricamento