rotate-mobile
Incidenti stradali Cortemaggiore / Via Tre. Case

Schianto prima della partita di calcio: sei feriti, quattro sono bambini

Si sarebbero dovuti recare per giocare la partita di campionato sul campo del ‘San Giuseppe’ a Piacenza. Ferita anche una 53enna. Sul posto autoinfermieristica, tre ambulanze, vigili del fuoco e Polstrada

Posso definirsi “miracolati” i 4 bambini di 9 e 10 anni, atleti del ‘Corte calcio’, che nel primo pomeriggio di sabato 18 novembre si trovavano a bordo di un’auto coinvolta in un incidente stradale, avvenuto sulla strada Statale 587 alle porte di Cortemaggiore.

Insieme al padre di uno di loro, un 46enne di Cortemaggiore, stavano viaggiando su una Renault ‘Espace’ in direzione Piacenza, dove si sarebbero dovuti recare per giocare la partita di campionato della categoria Esordienti, sul campo del ‘San Giuseppe’, poi annullata in seguito all’incidente. Secondo una prima ricostruzione effettuata dagli agenti della polizia Stradale, sembrerebbe che la Renault abbia sorpassato una Fiat ‘Punto’ che in quel momento era ferma in mezzo alla corsia di marcia, sempre in direzione Piacenza, e che avrebbe dovuto svoltare a sinistra in via Tre Case. Pare che proprio mentre la Renault ha effettuato il sorpasso, la donna a bordo della Fiat, una 53enne, abbia svoltato centrando in pieno l’altra auto. La Renault è finita in un canale profondo poco più di due metri: i bambini e l’uomo alla guida che li stava accompagnando a Piacenza, sono stati aiutati ad uscire dall’auto da alcuni passanti che hanno allertato i soccorsi. Il 118 ha inviato sul posto con l’autoinfermieristica di Roveleto, tre ambulanze (della Pubblica assistenza di Cortemaggiore e di Monticelli, insieme a quella della Croce Rossa di Roveleto) e l’elisoccorso da Parma, rientrato vuoto alla volta del Maggiore. A riportare ferite più gravi è stata la donna, trasportata in ambulanza al pronto soccorso di Piacenza. Al Guglielmo da Saliceto sono finiti  per alcuni accertamenti anche i quattro bambini e il 46enne che era con loro. Le auto sono state messe in sicurezza da una squadra dei vigili del fuoco di Fiorenzuola.

Schianto tra due auto sulla Statale 587 a Cortemaggiore ©Trespidi/ilPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto prima della partita di calcio: sei feriti, quattro sono bambini

IlPiacenza è in caricamento