rotate-mobile
Incidenti stradali Fiorenzuola d'Arda / Via M. Manfredi

Auto in bilico dopo lo schianto a Fiorenzuola. A Castellarquato ciclista travolto

È di due feriti il bilancio di altrettanti incidenti stradali che si sono verificati nel primo pomeriggio del 20 maggio. A Fiorenzuola schianto tra due auto all'incrocio tra via Manfredi e via Azzolini: una è rimasta in bilico sul cofano dell'altra. A Castellarquato ciclista travolto da un'auto

È di due feriti il bilancio di altrettanti incidenti stradali che si sono verificati, quasi in contemporanea, nel primo pomeriggio di giovedì 20 maggio. Intorno alle 13.30 a Fiorenzuola, due auto si sono schiantate all’intersezione tra via Azzolini e via Manfredi. La causa sarebbe una mancata precedenza ma l’esatta dinamica la stanno accertando gli agenti della polizia Locale del comando di largo Gabrielli. Sembrerebbe che una Peugeut stesse sbucando da via Azzolini quando sarebbe stata centrata sulla fiancata da una Renault che proveniva da via Manfredi. La Peugeut è stata trascinata per alcuni metri per poi rimanere in bilico sul cofano del motore della Renault. A bordo di entrambe le auto c’erano due persone e una è rimasta ferita in modo lieve: è stata portata in ospedale a Piacenza per accertamenti, dall’ambulanza della Pubblica Assistenza di Fiorenzuola. Si tratta di un 75enne di Fiorenzuola che si trovava in auto con il nipote, quest’ultimo rimasto fortunatamente illeso, così come i due occupanti dell’altra auto. Sul posto i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dei due veicoli.

Fiorenzuola, schianto tra due auto in via Manfredi ©Leo Trespidi/ilPiacenza

WhatsApp Image 2021-05-20 at 15.53.01_censored-2

Quasi contemporaneamente l’autoinfermieristica del 118, dell’ospedale di Fiorenzuola, è stata chiamata ad intervenire su un secondo incidente, avvenuto a Castellarquato. Qui, all’incrocio semaforico nei pressi del ponte sul torrente Arda, un ciclista è stato travolto da un’auto condotta da un 66enne di Lugagnano. In questo caso la dinamica è al vaglio dei carabinieri della Stazione di Lugagnano. L’uomo, un 48enne di Cremona, è caduto a terra in seguito all’urto con l’auto ed è stato soccorso dai sanitari del 118 e dai volontari della Pubblica Assistenza di Lugagnano. È stato trasportato in ospedale a Piacenza e le sue condizioni non sarebbero gravi. La polizia Locale dell’Unione Alta Valdarda ha regolato la viabilità.

Schianto auto-bici a Castellarquato ©Leo Trespidi/ilPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto in bilico dopo lo schianto a Fiorenzuola. A Castellarquato ciclista travolto

IlPiacenza è in caricamento