rotate-mobile
Incidenti stradali Barriera Genova / Via Guglielmo da Saliceto

Incidente in via Da Saliceto, ragazza rifiuta l'etilometro: denuncia e ritiro della patente

Scontro fra due auto all'incrocio, sul posto i carabinieri del Radiomobile insieme al 118 e alla Croce rossa

Denuncia per guida in stato di ebbrezza e ritiro della patente di guida. E' finita così, per una giovane piacentina, la serata di venerdì 27 ottobre. Rimasta coinvolta in un incidente stradale in via Da Saliceto, si è poi rifiutata davanti ai carabinieri del Nucleo Radiomobile di sottoporti al test dell'etilometro, e per lei sono quindi scattati i guai.

Le pattuglie del Norm di Piacenza erano accorse intorno alle 23,30 per lo scontro fra due auto avvenuto all'incrocio con via Vitali. La giovane era alla guida di una Lancia Y che si era scontrata violentemente con una Mercedes che viaggiava verso via Manfredi. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 con l'ambulanza della Cri e l'automedica, ma fortunatamente non si è reso necessario il trasporto all'ospedale.

I carabinieri, che si sono occupati dei rilievi, hanno quindi accompagnato in caserma la giovane per gli accertamenti, ma ha opposto il rifiuto a sottoporsi al test, configurando quindi così l'ipotesi più grave per l'articolo 186 del Codice della strada. Per lei è stato dunque disposto il ritiro della patente e la denuncia per guida in stato di ebbrezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Da Saliceto, ragazza rifiuta l'etilometro: denuncia e ritiro della patente

IlPiacenza è in caricamento