rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali Carpaneto Piacentino / Localita' Cimafava

Si schiantano contro un muretto, gravissimo un bambino di otto anni

Sul posto i sanitari del 118 con l'auto infermieristica della postazione di Roveleto e l'elisoccorso di Parma insieme all'ambulanza della Pubblica Assistenza di Carpaneto. Il bimbo ha riportati diversi traumi

Un bambino di 8 anni è rimasto gravemente ferito in seguito a un incidente stradale che si è verificato nel pomeriggio del 14 ottobre sulla Provinciale 6 a Cimafava di Carpaneto. Il piccolo si trovava in auto con il padre, un 40enne di Podenzano. Erano a bordo di una Opel Astra che proveniva da Piacenza e viaggiava in direzione Carpaneto, quando per cause ancora in fase di accertamento, sono andati a sbattere contro un muretto che separa la strada da un canale.

L'impatto è stato molto violento e il bambino ha riportato diversi traumi su più parti del corpo. Per soccorrere i due occupanti della vettura è intervenuta l'autoinfermieristica del 118 della postazione di Roveleto insieme all'ambulanza della Pubblica Assistenza di Carpaneto. I sanitari si sono subito resi conto delle gravi condizioni del bambino e hanno richiesto l'intervento dell'elisoccorso per il trasporto all'ospedale Maggiore di Parma, dove si trova ricoverato. I vigili del fuoco di Fiorenzuola, arrivati sul posto con una squadra, hanno messo in sicurezza l'auto, mentre gli agenti della Polizia Municipale dell'Unione Valnure-Valchero si sono occupati di effettuare i rilievi dell'incidente.

Schianto contro un muretto a Cimafava, gravissimo un bambino di otto anni - Trespidi/ilPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schiantano contro un muretto, gravissimo un bambino di otto anni

IlPiacenza è in caricamento