rotate-mobile
Incidenti stradali Carpaneto Piacentino / Frazione Rezzano

Si urtano con le bici e finiscono contro un'auto: due ciclisti feriti, uno è grave

È accaduto nel pomeriggio di sabato 10 febbraio a Rezzano di Carpnaeto, lungo la Provinciale 14. Un 48enne è rimasto ferito in maniera grave ed è stato elitrasportato a Parma. Ricoverata a Piacenza una 50enne

Sono gravi le condizioni di due ciclisti, un 48enne di Cortemaggiore e una 50enne di Piacenza, che nel pomeriggio sono rimasti coinvolti in un incidente stradale avvenuto a Rezzano di Carpaneto, lungo la strada Provinciale 14 per Veleia. È accaduto intorno alle 16.30 di sabato 10 febbraio. Sembrerebbe che la coppia di ciclisti stesse percorrendo la Provinciale da Veleia in direzione di Carpaneto quando nei pressi di una curva, i due si sarebbero urtati con le rispettive biciclette e l’uomo, probabilmente cercando di riprendere l’equilibrio, si è schiantato contro una Citroën ‘Saxo’ che proveniva dalla direzione opposta. L’impatto è stato piuttosto violento: il ciclista, dopo aver colpito il parabrezza dell’auto guidata da una ragazza di Lugagnano, è stato sbalzato in un canale che costeggia la Provinciale.

I due sono stati soccorsi da un automobilista di passaggio che, dopo aver estratto dal canale il 48enne, ha chiamato il 118. La centrale di Parma ha inviato sul posto le ambulanze della Pubblica Assistenza di Carpaneto e di San Giorgio e l’autoinfermieristica del 118 della postazione di Roveleto. I sanitari, una volta appresa la situazione dei feriti, hanno richiesto l’intervento dell’eliambulanza. L’elicottero ha trasportato all’ospedale Maggiore di Parma il 48enne, mentre la donna è stata ricoverata al Guglielmo da Saliceto di Piacenza. Per accertare la dinamica dell'incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione di Castellarquato.

Scontro tra auto e bici a Rezzano, due ciclisti feriti ©Trespidi/ilPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si urtano con le bici e finiscono contro un'auto: due ciclisti feriti, uno è grave

IlPiacenza è in caricamento