Si urtano con le bici e finiscono contro un'auto: due ciclisti feriti, uno è grave

È accaduto nel pomeriggio di sabato 10 febbraio a Rezzano di Carpnaeto, lungo la Provinciale 14. Un 48enne è rimasto ferito in maniera grave ed è stato elitrasportato a Parma. Ricoverata a Piacenza una 50enne

La bici a terra dopo lo schianto e i carabinieri sul posto (foto Trespidi)

Sono gravi le condizioni di due ciclisti, un 48enne di Cortemaggiore e una 50enne di Piacenza, che nel pomeriggio sono rimasti coinvolti in un incidente stradale avvenuto a Rezzano di Carpaneto, lungo la strada Provinciale 14 per Veleia. È accaduto intorno alle 16.30 di sabato 10 febbraio. Sembrerebbe che la coppia di ciclisti stesse percorrendo la Provinciale da Veleia in direzione di Carpaneto quando nei pressi di una curva, i due si sarebbero urtati con le rispettive biciclette e l’uomo, probabilmente cercando di riprendere l’equilibrio, si è schiantato contro una Citroën ‘Saxo’ che proveniva dalla direzione opposta. L’impatto è stato piuttosto violento: il ciclista, dopo aver colpito il parabrezza dell’auto guidata da una ragazza di Lugagnano, è stato sbalzato in un canale che costeggia la Provinciale.

I due sono stati soccorsi da un automobilista di passaggio che, dopo aver estratto dal canale il 48enne, ha chiamato il 118. La centrale di Parma ha inviato sul posto le ambulanze della Pubblica Assistenza di Carpaneto e di San Giorgio e l’autoinfermieristica del 118 della postazione di Roveleto. I sanitari, una volta appresa la situazione dei feriti, hanno richiesto l’intervento dell’eliambulanza. L’elicottero ha trasportato all’ospedale Maggiore di Parma il 48enne, mentre la donna è stata ricoverata al Guglielmo da Saliceto di Piacenza. Per accertare la dinamica dell'incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione di Castellarquato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • Scaraventano un cancello contro la polizia per scappare dopo il colpo: quattro arresti

  • Nuova ordinanza della Regione: aperti i negozi nei festivi. Ma si rimane in fascia arancione

Torna su
IlPiacenza è in caricamento