rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali

Incidente sulla 45: ciclista batte la testa ed è gravissimo

60enne sta lottando tra la vita e la morte all'ospedale di Parma dopo essere caduto in bicicletta all'altezza di Pontevangaro: pare l'abbia urtato un motociclista. L'uomo non aveva documenti: si cerca d'identificarlo

Non è ancora stato identificato il ciclista che nel primo pomeriggio è rimasto gravemente ferito nell'incidente avvenuto sulla Stalate 45 a Pontevangaro (nella foto), nei pressi dell'incrocio per Larzano. Si tratta di un uomo di età apparente di circa 60 anni che ora sta lottando tra la vita e la morte all'ospedale Maggiore di Parma dove è stato portato in eliambulanza.

Da una prima ricostruzione pare che l'uomo sia stato urtato da una moto che lo precedeva, e cadendo ha battuto violentemente la testa a terra. Le indagini le stanno svolgendo gli agenti della polizia municipale intercomunale della Valnure. Tutto è accaduto in pochi attimi, poco dopo le 13. Da una prima ricostruzione sembra che l'uomo, in sella alla sua bicicletta da corsa, provenisse dalla laterale per Larzano e che ad un certo punto si sia immesso sulla Statale 45 in direzione di Settima.

Da Rivergaro stava però arrivando una moto che ha urtato l'uomo facendolo cadere a terra violentemente. L'impatto con l'asfalto gli ha causato un grave trauma cranico, e le sue condizioni sono apparse subito molto gravi anche ai soccorritori del 118. Per questo motivo, oltre all'automedica del 118 e all'ambulanza della Pubblica Sant'Agata, sul posto è intervenuto anche l'elisoccorso che è atterrato poco distante. I sanitari hanno però subito accertato le sue gravi condizioni e hanno deciso di trasportarlo subito in rianimazione a Parma. Proprio in questi minuti il ferito si trova in camera operatoria per un delicato intervento. Chiunque avesse notizie utili alla sua identificazione è invitato a chiamare le forze dell'ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla 45: ciclista batte la testa ed è gravissimo

IlPiacenza è in caricamento