rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Calendasco

Calendasco, travolto da un suv: grave ciclista 20enne piacentino

Un ciclista 20enne piacentino, Alessandro Bergamin, è stato investito da un suv ieri sulla strada Bonina di Calendasco. Trasportato in ospedale, le sue condizioni sono gravi

Un piacentino di 20 anni, Alessandro Bergamin, residente a Calendasco, è stato travolto ieri da un suv mentre era in bicicletta, e versa in condizioni critiche all'ospedale di Piacenza. L'incidente è avvenuto sulla strada Bonina di Calendasco, nell'incrocio con via Fornace.

Il giovane, appassionato ciclista, stava andando poco dopo le 8 a fare il tradizionale allenamento con la propria bici da corsa verso San Nicolò, quando, per cause ancora da accertare, c'è stato il tremendo impatto con un fuoristrada Nissan. Alessandro ha sbattuto violentemente contro il cofano della macchina, per poi cadere rovinosamente a terra.

Immediato l'arrivo dei soccorsi del 118 e della Croce rossa di San Nicolò, viste le sue condizioni che sembravano subito critiche. Per i rilievi di legge è intervenuta la polizia municipale Val Trebbia - Val Luretta, che appurerà l'esatta dinamica del sinistro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calendasco, travolto da un suv: grave ciclista 20enne piacentino

IlPiacenza è in caricamento