rotate-mobile
Incidenti stradali A1 - Autostrada del Sole

Tamponamento fra Tir in A1, ferito un uomo. Autostrada chiusa

Grave incidente stradale la mattina del 17 ottobre fra Piacenza e Fiorenzuola. Sul posto i vigili del fuoco di Piacenza insieme alla Croce bianca. Disagi alla circolazione e lunghe code in autostrada

Un uomo è rimasto ferito la mattina del 17 ottobre in un incidente stradale grave avvenuto fra Piacenza e Fiorenzuola, lungo l'autostrada A1. Intorno alle 9,30 un autoarticolato ha tamponato violentemente un camion a rimorchio che lo precedeva al chilometro 69 in direzione di Fiorenzuola. L'impatto è stato molto violento e uno dei due mezzi si è ribaltato perdendo il carico sulla strada.
L'autostrada è stata subito chiusa al traffico e sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Piacenza insieme all'ambulanza della Croce bianca e l'eliambulanza del 118. Uno dei due autisti feriti è stato trasportato in ospedale a Piacenza ma non si trova in pericolo.

Sul luogo dell'evento, oltre al personale della Direzione 2° Tronco, sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale.
Al momento (ore 11,30) si registrano quattro chilometri di coda in direzione di Bologna. 
Per gli utenti che provengono da Milano e sono diretti verso Bologna si consiglia di proseguire lungo la A21 in direzione di Torino, uscire a Piacenza Ovest e tramite la SS9 Via Emilia rientrare in autostrada alla stazione di Fiorenzuola. 
Per i soli mezzi leggeri è possibile in alternativa uscire in A1 alla stazione di Piacenza Nord e tramite la SS9 via Emilia rientrare in autostrada alla stazione di Fiorenzuola. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento fra Tir in A1, ferito un uomo. Autostrada chiusa

IlPiacenza è in caricamento