rotate-mobile
Incidenti stradali Rotonda Piacenza Sud - Tangenziale

Tassista travolto mentre cambia una gomma in tangenziale

Galleana, ferito un piacentino di 65 anni che è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale di Parma

Sono serie le condizioni di un tassista piacentino di 65 anni che nella tarda mattinata del 14 marzo è rimasto ferito a causa di un incidente stradale avvenuto in tangenziale sud. Da una prima ricostruzione pare che stesse cambiando uno pneumatico alla sua vettura ferma quando un’auto ha tamponato il suo taxi che lo ha quindi travolto. Soccorso dal 118 è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale Maggiore di Parma. Pare abbia riportato un trauma cranico e una profonda ferita alla testa, ma non sarebbe in immediato pericolo di vita. Gli accertamenti sulla dinamica li stanno svolgendo gli agenti della polizia municipale di Piacenza intervenuti sul posto.

Stano ai primi accertamenti, pare che il 65enne fosse fermo a bordo strada lungo la rampa di immissione in tangenziale all’altezza del Centro Galassia in direzione di Montale. Pare che avesse forato una gomma del suo taxi e si trovasse sul lato destro, a margine della strada, per cambiarla. In quel momento è però arrivata una Mercedes Classe A condotta da un piacentino che ha tamponato il taxi a bordo rampa. L’urto, molto violento, ha provocato uno spostamento del taxi che ha travolto il proprietario che era chinato per il cambio della gomma. L’altra vettura invece, dopo un testacoda, si è fermata a una decina di metri, sempre lungo la rampa.

Sul posto sono arrivate l’automedica del 118 e l’ambulanza della Croce rossa, ma date le condizioni del 65enne è stato disposto anche l’intervento dell’elisoccorso che è atterrato poco dopo nella vicina piazzola.

Tassista travolto mentre cambia una gomma ©ilPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tassista travolto mentre cambia una gomma in tangenziale

IlPiacenza è in caricamento