rotate-mobile
Incidenti stradali

Veggioletta, auto travolta da camion: gravi nonna e nipote di 6 anni

Una donna piacentina e la sua nipotina di sei anni sono rimaste gravemente ferite dopo che la loro auto è stata travolta da un camion all'incrocio tra via Machiavelli e via Pirandello. Estratte dalle lamiere. Foto esclusiva

Grave incidente intorno alle 13 alla Veggioletta. Una donna piacentina e la sua nipotina (non la figlia come si pensava in un primo momento) di circa sei anni sono infatti rimaste gravemente ferite dopo che la loro auto è stata travolta da un camion all'incrocio tra via Machiavelli e via Pirandello (a sinistra nella foto in esclusiva), in un punto già teatro numerose altre volte di gravi sinistri. Entrambe sono state estratte dalle lamiere di una Fiat Punto grazie all'intervento dei vigili del fuoco e si trovano ora al pronto soccorso: le loro condizioni sono gravi ma sembra che fortunatamente non si trovino in imminente pericolo di vita. La donna è stata sottoposta a un intervento chirurgico all'addome nel primo pomeriggio.

Tutta la dinamica è al vaglio della polizia municipale che è intervenuta sul posto con due pattuglie, mentre l'incrocio è rimasto completamente chiuso al traffico. Da una prima ricostruzione sembra che un camion di una ditta piacentina addetta alla raccolta dei rifiuti stesse percorrendo via Pirandello, mentre la Punto condotta dalla piacentina sembra che provenisse da via Machiavelli. Lo scontro all'incrocio tra il camion e l'utilitaria è stato devastante e la vettura, dopo un testa coda, finita contro un palo.

A bordo la donna insieme alla bambina, entrambe incastrate. Mentre arrivavano i soccorritori del 118 con due ambulanze (una giunta dall'ospedale e l'altra della Croce rossa) i pompieri hanno divaricato le lamiere ed estratto le due ferite. fortunatamente illeso l'autista del mezzo pesante. Poi il trasporto d'urgenza in ospedale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veggioletta, auto travolta da camion: gravi nonna e nipote di 6 anni

IlPiacenza è in caricamento