rotate-mobile
Incidenti stradali Via Antonio Anguissola

Via Anguissola, passando con la gru abbatte un palo del telefono

Polizia municipale e vigili del fuoco sono intervenuti nella mattinata del 7 maggio in via Anguissola dove un camion ha abbattuto un palo della luce agganciando accidentalmente con il braccio della gru un cavo telefonico aereo

Polizia municipale e vigili del fuoco sono intervenuti nella mattinata del 7 maggio in via Anguissola dove un camion ha abbattuto un palo della luce agganciando accidentalmente con il braccio della gru un cavo telefonico aereo.
L’incidente è avvenuto intorno alle 9,30: il mezzo pesante - che trasportava un prefabbricato - stava transitando in via Anguissola verso via Campagna ma il braccio gru telescopico di cui è dotato era stato forse dimenticato ancora troppo esteso verso l’alto. In questo modo ha prima agganciato un grosso ramo facendolo cadere su un’auto, poi ha travolto un cavo aereo della Telecom, trascinandolo a terra insieme al palo di sostegno a margine della strada. Nessuno fortunatamente è rimasto ferito, ma per mettere in sicurezza la zona gli agenti della polizia municipale hanno dovuto chiudere quel tratto di strada in attesa dell’intervento dei vigili del fuoco. Il palo di legno è stato tolto, mentre ora i tecnici di Telecom sono al lavoro per riparare il danno: pare infatti che il cavo sia stato danneggiato e che alcune abitazioni siano rimaste senza linea telefonica.

Gru trancia cavo del telefono ©ilPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Anguissola, passando con la gru abbatte un palo del telefono

IlPiacenza è in caricamento