rotate-mobile
Cronaca Agazzano

Tragedia a Portofino: perdono la vita il sindaco di Agazzano e suo figlio

I due sono morti durante un'immersione in mare a Portofino in provincia di Genova. Per Domenico e Angelo Ferrari non c'è stato nulla da fare: sono rimasti bloccati in una grotta a 5 metri di profondità

Padre e figlio piacentini hanno perso la vita questo pomeriggio durante un'immersione in mare a Portofino in provincia di Genova. Si tratta di Domenico Ferrari 54 anni sindaco di Agazzano e del figlio Angelo di 17 anni.

I due sono rimasti bloccati in una grotta a circa 5 metri di profondità. L'istruttore che era con loro si è invece salvato miracolosamente. Il corpo dell'uomo è stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco mentre invece la salma del figlio è ancora dispersa. Le condizioni del mare molto mosso stanno rallentando le operazioni di soccorso.

La grotta di San Giorgio, cosiddetta perché sorge proprio al di sotto dell'omonima chiesa sulla punta del promontorio di Portofino, è in realtà un cunicolo che il moto ondoso o i movimenti franosi hanno creato lungo la parete rocciosa. Secondo gli esperti sommozzatori si tratta di un anfratto facile da esplorare, ad una profondità non superiore ai 15 metri. All'interno si possono trovare pesci rari e corallo rosso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Portofino: perdono la vita il sindaco di Agazzano e suo figlio

IlPiacenza è in caricamento