Tangenziale Sud, incidente sulla rampa: grave padre 45enne

Violento tamponamento ieri in tangenziale Sud all'uscita della Caorsana in direzione Cremona. Ad avere la peggio è stata un'intera famiglia piacentina che è finita all'ospedale: grave il padre, F.B., 45enne. I dettagli

E' ancora da chiarire la dinamica del grave incidente avvenuto intorno alle 18 e 30 (nella foto) di ieri in tangenziale Sud all'uscita della Caorsana in direzione Cremona. Si tratta di un violento tamponamento sul quale stanno eseguendo gli accertamenti gli agenti del nucleo di Pronto intervento della polizia municipale di Piacenza, intervenuti sul posto sia per i rilievi sia per regolare la viabilità.

UNA FAMIGLIA "COLPITA" - Ad avere la peggio è stata un'intera famiglia piacentina che è finita all'ospedale. La madre e il bambino di 10 anni sono stati portati al pronto soccorso di Piacenza con l'ambulanza del 118, e le loro condizioni sono serie ma non preoccupanti. Gravi invece le lesioni riportate dal padre, un piacentino di 45 anni (F.B. le sue iniziali) che è stato invece trasportato d'urgenza all'ospedale maggiore di Parma a bordo dell'elicottero del 118. Ora è ricoverato nel reparto di Neurochirurgia.

LA DINAMICA - Qualche disagio anche per il traffico in quel tratto di tangenziale visto che, per permettere ai soccorritori di intervenire, è stato necessario chiudere la rampa di uscita, facendo proseguire oltre i veicoli che provenivano da San Lazzaro. L'incidente è avvenuto alle 18 e 30 in punto. Da una prima ricostruzione, la famiglia piacentina, a bordo di una Peugeot 106, stava percorrendo la curva della rampa di uscita della tangenziale per immettersi sulla strada Caorsana. Ad un certo punto alle loro spalle è arrivata, sembra a velocità sostenuta. la Volvo con a bordo l'altro 45enne piacentino, che ha tamponato con gran violenza l'utilitaria. Le condizioni dell'uomo sono apparse subito molto serie, anche perché sembra che facesse fatica a muovere le gambe.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

COSCIENTI MADRE E FIGLIO - Leggermente feriti, ma comunque sempre coscienti, la madre e il figlio. Sul posto è arrivata in breve l'automedica del 118, l'ambulanza della Croce rossa e, dopo una manciata di minuti, anche l'elicottero sanitario che è atterrato lì vicino. L'équipe medica di Parma ha ritenuto che fosse necessario trasportare subito il ferito più grave nel centro specialistico dell'ospedale Maggiore, anche se fortunatamente sembra che l'uomo non corra pericolo di vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro tra due camion in autostrada, muore 56enne piacentino

  • Si schianta in moto contro un'auto che fa inversione, giovane all'ospedale

  • Norme anti covid, multati due locali aperti dopo mezzanotte. Nei guai anche un cliente senza mascherina

  • Sbanda con l'auto e si ribalta, è grave

  • Ennesimo tragico infortunio sul lavoro, agricoltore muore schiacciato dal trattore

  • Ladri sfondano l'ingresso e portano via le bici da corsa, fallisce il colpo da Raschiani

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento