rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pontenure / Via Luigi Pagani

Precipita dal tetto dell'abitazione, muore un uomo a Pontenure

Grave incidente domestico alle 13,30 del 27 marzo nel giardino di un'abitazione in via Pagani a Pontenure. Il padrone di casa, Luciano Gregori di 62 anni, ha perso l'equilibrio e ha fatto un volo di 4 metri. Trasportato in eliambulanza a Parma, è morto dopo il ricovero

Non ce l'ha fatta Luciano Gregori, piacentino di 62 anni, che nel primo pomeriggio del 27 marzo è precipitato dal tetto della sua abitazione in via Pagani a Pontenure. L’uomo era in cima a una scala quando ha perso l’equilibrio ed è caduto a terra riportando un gravissimo trauma cranico. Un volo di almeno 4 metri. Trasportato d’urgenza in volo in Rianimazione all’ospedale Maggiore di Parma, è morto dopo il ricovero a causa delle gravisisme lesioni alla testa.

Tutto l’accaduto è ancora al vaglio dei carabinieri della stazione di Pontenure che sono intervenuti sul posto con una pattuglia. Sembra che il 62enne, intorno alle 13,30, fosse salito fino in cima a una scala arrivando al tetto dell’abitazione, a un’altezza di almeno 4 metri. Probabilmente voleva eseguire alcuni lavori, ma all’improvviso ha perso l’equilibrio ed è caduto a terra battendo violentemente al testa.

Alcuni parenti hanno subito avvertito il 118 e sul posto da Piacenza è arrivata in breve l’ambulanza dell’ospedale con a bordo infermerie e autista soccorritore, mentre da Parma il 118 ha fatto decollare anche l’eliambulanza che è atterrata poco dopo al campo sportivo di Pontenure. I sanitari dell’elisoccorso hanno subito capito che le sue condizioni erano molto gravi, ed è stato subito disposto il trasporto all’ospedale Maggiore di Parma dove però è morto in serata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita dal tetto dell'abitazione, muore un uomo a Pontenure

IlPiacenza è in caricamento