Incidenti stradali, la Farnesiana è il tratto più pericoloso per gli automobilisti

Quali sono le vie cittadine alle prese con il maggior numero di incidenti stradali? La Strada Farnesiana in cinque anni ha visto ben 236 incidenti stradali. Lo Stradone Farnese nel 2014 ha registrato 29 incidenti, ben 15 in più rispetto all'anno precedente

repertorio

Quale può essere il tratto stradale di Piacenza dove si verificano più incidenti stradali? L'annuario statistico - consultabile sul sito del Comune di Piacenza - presentato a Palazzo Mercanti qualche tempo fa, risponde alla curiosità degli automobilisti piacentini.  All'interno del documento, redatto dopo una quindicina di anni dall'ultimo annuario, vi è una parte dedicata alle strade che sono state teatro di incidenti che hanno visto le forze dell'ordine e la Polizia Municipale di Piacenza intervenire. Le statistiche si riferiscono al quinquiennio 2010-2014. Nel 2014 via Farnesiana ha visto ben 41 incidenti, 9 in meno rispetto all'anno prima: in cinque anni la strada ha visto succedere ben 236 incidenti. 

Al secondo posto del 2014 si piazza la via Emilia Pavese con 41 sinistri (e denota un numero di incidenti costante nel corso degli anni per un totale di 219), poi via Manfredi con 35 (meno 8 rispetto al 2014), la tangenziale sud con 31, mentre al quinto posto troviamo lo Stradone Farnese con 29 incidenti, ben 15 in più rispetto al 2014: da qui l'idea dell'Amministrazione e dell'assessorato ai lavori pubblici di rivedere la segnaletica e la presenza di dissuasori e "biscotti" sulla strada. Anche la Strada Bobbiese nel 2014 ha fatto registrare un aumento di 13 sinistri rispetto al 2013. In ultima posizione Piazzale Torino con 3 incidenti. In tutto i sinistri in città nel 2014 sono stati 650, 24 in meno rispetto al 2013. 

Schermata 2015-12-31 alle 14.04.36-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Cade dalle scale di casa e batte la testa, è grave

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • Brugnello, Rivalta, Vigoleno: Valtrebbia e Valdarda grandi protagoniste a "Linea Verde"

  • Solo in Italia e ricoverato in ospedale a Piacenza, i poliziotti delle volanti si prendono cura del suo cane

Torna su
IlPiacenza è in caricamento