rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Barriera Milano / Valmontana

Monticelli, casa in fiamme mentre sta dormendo: salvato 83enne

Un piacentino 83enne, secondo una prima ricostruzione, pensava di aver domato un piccolo rogo nel proprio giardino; ma le fiamme si sono propagate, sorprendendolo nel sonno. Lo salvano i vigili del fuoco

Disavventura a lieto fine per un anziano piacentino 83enne. L'uomo, residente a Monticelli in via Valmontana, è stato sorpreso ieri sera mentre era a letto da un incendio che stava bruciando la sua casa.

Tutto, secondo una prima ricostruzione di carabinieri e vigili del fuoco, è iniziato nel primo pomeriggio. L'uomo aveva appiccato un piccolo rogo per bruciare sterpaglie nel proprio giardino; fuoco che gli è sfuggito di mano, propagandosi fino a un capanno degli atrezzi. Qui l'anziano ha provato a cavarsela da solo, usando una canna da irrigazione e spegnendo, in parte, le fiamme. Nel fare questo, probabilmente, si è procurato lievi ustioni al viso.

L'83enne era convinto che l'incendio fosse stato domato, ma non era così. Qualche focolaio si è rinvigorito, iniziando a bruciare ancora il porticato avvicinandosi pericolosamente alla casa. Un ragazzo, mentre l'anziano era già a letto, ha notato le fiamme da fuori e ha chiamato i pompieri. L'83enne è stato tratto in salvo dai vigili del fuoco mentre la sua stanza era avvolta dal fumo, e portato al pronto soccorso. In qualche ora l'incendio è stato poi spento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monticelli, casa in fiamme mentre sta dormendo: salvato 83enne

IlPiacenza è in caricamento