rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Indagine su Tempi, ascoltato dai carabinieri il vicesindaco Cacciatore

Colloquio con i carabinieri del nucleo investigativo ieri per il vicesindaco Francesco Cacciatore. Cacciatore potrebbe essere stato ascoltato come persona informata sui fatti riguardo ai conti di Tempi spa, sotto la lente d'ingrandimento

Colloquio con i carabinieri del nucleo investigativo ieri per il vicesindaco Francesco Cacciatore. A darne notizia questa mattina Libertà e La Cronaca, con articoli rispettivamente di Michele Rancati e Giampietro Bisaglia. Il braccio destro di Reggi è stato sentito come persona informata sui fatti, probabilmente (ma bisogna usare tutte le cautele del caso), sull'amministrazione di Botti di Tempi spa.

Nel mirino degli uomini dell'Arma, infatti, potrebbe finire la contabilità dell'azienda di trasporto pubblico piacentina, e le spese effettuate dallo stesso Botti, iscritto al registro degli indagati in un altro ambito, con l'accusa di appropriazione indebita ai tempi del ruolo come sindacalista in Cgil (con l'ex Cisl Gianni Salerno). Potrebbe essere stata acquisita diversa documentazione su appalti, bilanci, consulenze, spese di rappresentanza, tutto quello che è stato speso da Tempi negli ultimi anni.

Cacciatore, dunque, è stato ascoltato in via del tutto informale come persona informata sui fatti, dato il ruolo ricoperto. Questo potrebbe portare elementi utili, eventualmente, ad aprire un nuovo filone d'indagine sulla società. A Libertà, il vicesindaco ha dichiarato di aver rispoto a tutte le domande. "C'è un'indagine in corso - ha detto Cacciatore -, ho detto ai carabinieri quello che sapevo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indagine su Tempi, ascoltato dai carabinieri il vicesindaco Cacciatore

IlPiacenza è in caricamento