rotate-mobile
Cronaca

Individuato il probabile ladro-acrobata dei lucernari, ha 13 anni

E' stato fermato dalla polizia un ragazzino che si presume sia l'autore di diversi furti in appartamenti nel centro storico. Ha 13 anni, ed è originario di Zagabria. Modus operandi sempre simile: l'entrata dai lucernari. Il giovane è stato segnalato ai tribunale minorile di Bologna. Si è risaliti alla sua identità con le impronte digitali

lucernario_3E' di corporatura estremamente esile, leggera, e ha 13 anni. E' stato così individuato dalla polizia il presunto autore di diversi furti in appartamento nel centro storico, sempre con la medesima modalità: l'entrata dal lucernario.

Il ragazzino, un nomade originario a Zagabria, sfruttava un piccolo pertugio nell'apertura dei lucernari (nelle foto l'ultimo tentato furto, il 13 dicembre) per intrufolarsi nelle case e arraffare, in pochi attimi, monili, portafogli e contanti.

Numerose sono state le segnalazioni di furti in questo periodo nel centro. Dopo esser riuscito dal lucernario, poi, il giovane scappava sui tetti, facendo perdere le proprie tracce in un breve lasso di tempo.

Il piccolo nomade, però, era conosciuto dalla polizia. Era già stato fermato per episodi simili qualche tempo fa. E sono state proprie le sue impronte a mettere gli uomini della questura sulle proprie tracce. Il 13enne, che vive nel Torinese, è stato così segnalato al tribunale minorile di Bologna. 
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Individuato il probabile ladro-acrobata dei lucernari, ha 13 anni

IlPiacenza è in caricamento