rotate-mobile
Cronaca

Infarto e ictus, a Piacenza il laboratorio viaggiante

Mercoledì prossimo farà tappa a Piacenza il laboratorio viaggiante multimediale per lo studio specialistico delle sindromi coronariche acute. Il laboratorio fa parte del progetto Discoveryclinic e da due anni gira in tutta Italia per fare incontrare gli specialisti medici

Farà tappa a Piacenza, mercoledì 8 aprile sul Pubblico Passeggio, il laboratorio viaggiante multimediale del progetto di educazione medica continua Discoveryclinic.

Il mezzo sta percorrendo, da quasi due anni, le strade di tutta Italia. L'obiettivo è quello di fare incontrare specialisti in cardiologia, medicina interna e geriatria e neurologia, per confrontarsi sulle più efficaci strategie per affrontare le sindromi coronariche acute (circa 150.000 casi l'anno in Italia) e l'ictus (quasi 190.000 nuovi casi l'anno).
  Appuntamento mercoledì 8 sul Pubblico Passeggio  

Le due condizioni cliniche, che comportano pesanti implicazioni rispettivamente a carico del cuore e del cervello, rappresentano le più comuni manifestazioni di un quadro patologico che va sotto il nome di aterotrombosi.

Proprio del trattamento dell'aterotrombosi discuteranno gli esperti presenti all'interno del laboratorio viaggiante multimediale, che avranno la possibilità di confrontarsi tra loro utilizzando le più avanzate tecnologie informatiche e multimediali.

Durante la tappa piacentina, il centro mobile si collegherà direttamente alla sala di Emodinamica della Cardiologia dell’ospedale Guglielmo da Saliceto di Piacenza.

La locandina dell'evento e il programma della giornata

discoveryclinic



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infarto e ictus, a Piacenza il laboratorio viaggiante

IlPiacenza è in caricamento