rotate-mobile
Cronaca Cadeo / Via Emilia

Infermiere del 118 aggredito da un profugo mentre soccorre il connazionale ferito

Grave episodio sulla via Emilia a Cadeo, dove la situazione è degenerata mentre i sanitari stavano soccorrendo un nigeriano ferito in un incidente stradale.

E’ a questo punto - stando ai primi accertamenti della polizia e dei carabinieri - che uno degli amici, anche lui nigeriano, ha perso la testa e ha iniziato inspiegabilmente a inveire contro i soccorritori gridando «Non toccatelo, non toccatelo». Poi si è scagliato contro uno di loro che era vicino al ferito, un infermiere del 118 che è stato colpito da due calci all’addome. A questo punto anche l’altro nigeriano, il ferito, si è alzato di scatto e avrebbe tentato di fuggire.
In breve gli animi si sono scaldati parecchio, ma a questo punto è arrivata una pattuglia della polizia stradale di Piacenza insieme ai colleghi del Nucleo radiomobile di Fiorenzuola, e la situazione è tornata relativamente calma. L’infermiere è stato portato all’ospedale di Fiorenzuola per essere visitato, mentre la Stradale sta compiendo tutti gli accertamenti ascoltando le testimonianze dei presenti per ricostruire con precisione l’accaduto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infermiere del 118 aggredito da un profugo mentre soccorre il connazionale ferito

IlPiacenza è in caricamento