rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Influenza A: partono stamattina le vaccinazioni per gli under 27

Nuova tornata di vaccinazioni, a Piacenza, contro il virus A H1N1 responsabile dell'influenza cosiddetta “suina”. Possono prenotarsi all'ambulatorio della Ausl tutti i soggetti compresi nella fascia di età 6 mesi – 27 anni

Dopo il personale “esposto” e le categorie più a rischio, la campagna di vaccinazioni contro il virus A H1N1 si estende anche ai soggetti giovani. Secondo il piano sanitario predisposto, da questa mattina possono immunizzarsi contro l'influenza suina tutti i soggetti fra i 6 mesi e i 27 anni di età.

Naturalmente la vaccinazione non ha carattere obbligatorio, ma la somministrazione del vaccino – scrive una nota della Ausl di Piacenza – è fortemente raccomandata. I soggetti interessati possono telefonare, per prenotazioni, al numero 0523/317590, attivo da lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 17. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Numero Verde del Servizio Sanitario Regionale 800.033.033. E sempre la Ausl, che la scorsa settimana ha comunicato di non aver registrato altre forme acute di contagio con decesso del paziente, ha reso noto di avere ultimato la vaccinazione degli operatori socio – sanitari e di proseguire con l'immunizzazione delle persone più deboli: anziani, donne in gravidanza, bambini che frequentano asili nido e minori che vivono in strutture residenziali.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Influenza A: partono stamattina le vaccinazioni per gli under 27

IlPiacenza è in caricamento